Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Non è la discussione adatta dove parlarne, era meglio aprire una discussione dedicata! ;)
Chiedo scusa in anticipo ai mod per OT!

Il gtechniq p1 è un'ottimo polish medio (sono sicuro che ti abbia consigliato quello perché gli chiesto qualcosa da usare a mano), dal buon potere correttivo ed eccellente finitura sia a mano che con lucidatrice.

Altri polish molto validi se usati a mano non danno grossi risultati, a causa della difficolta di "rompere" gli abrasivi contenuti.

Lo Z5 è un polish molto leggero con capacità correttive lievi, è più paragonabile ad un Glaze che ad un vero polish.... se devi eliminare qualche difetto a mano serve qualcosa di più incisivo dello Z5! ;)
 
Ciao a tutti
vedendo la discussione sul Car Detailing è stata chiusa posto qui,
sperando sia "pertinente"....

Allora ho lucidato i cerchi in lega e messo il nero gomme.

Parte cerchi --> usato il [h=1]WOLF'S CHEMICALS NANO WHEEL CLEANER (CLEAN & COAT)[/h]lo svuoti in uno spruzzino (uno vuoto tipo quello del glassex o dell'ayax)
lo spruzzi sul cerchio, lasci agire 2 minuti, poi spugnetta NON ABRASIVA, e insaponi
poi sciacqui con la pompa e il gioco è fatto...senza diventar matti....

Per il nero gomme ho usato il PERL della CAR PRO boccettino da 50ml
lavi la gomma (parte esterna non serve smontarla) la insaponi col normale sapone che usi per lavare la macchina
poi sciaqui con la pompa e spruzzi il prodotto passandolo con una spugnetta oppure i pad passacera soliti
lasci asciugare a via....

Lavori semplici, poco olio di gomito, spero durino a lungo.
Sotto vedete il risultato, era il mio primo tentativo, la macchina è di maggio 2011 e ha 21 mila km.
20130812_194135.jpg20130812_194151.jpg20130812_201929.jpg
 
Ciao a tutti.
volevo provare la clay bar, dall'alto della mia ignoranza mi domandavo come si usa.
devo passarla sulla carrozzeria tipo saponetta sulla pelle?:smiley_001: È poi devo farlo con la vettura asciutta o bagnata?
 
Ciao a tutti.
volevo provare la clay bar, dall'alto della mia ignoranza mi domandavo come si usa.
devo passarla sulla carrozzeria tipo saponetta sulla pelle?:smiley_001: È poi devo farlo con la vettura asciutta o bagnata?
Si, la devi usare più o meno come una saponetta ma devi usare un lubrificante!
 
Lubrificante di che tipo? Mi sapete consigliare qualcosa?

:decoccio:
 
M26 di meguiars è un ottimo clay lube.....
oppure il Fast cleaner di Ma-Fra....

Aloha
 
M26 di meguiars è un ottimo clay lube.....
oppure il Fast cleaner di Ma-Fra....

Aloha

Gialdo la M26 di Meguiar's è una cera, ho finito di passarla qualche giorno fa sulla mia auto.
Io uso il D155 diluito al 50% in acqua, meglio se distillata.
 
Gialdo la M26 di Meguiar's è una cera, ho finito di passarla qualche giorno fa sulla mia auto.
Io uso il D155 diluito al 50% in acqua, meglio se distillata.

Vero...
Scusate intendevo M34......


Aloah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto