Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

saprai alfa100 che dopo tot km le auto delle fdo vengono dismesse, messe all'asta e vendute ai privati
se come dici o meglio ti han detto che sono senza dispositivo dpf sarebbero illegali per un privato e di certo non penso proprio che prima di dismetterle venga rimontato il dpf
 
Sicuramente non viene rimontato il dpf,per il resto non insisto perche' riferisco quanto mi hanno detto e non ho visto di persona.


saprai alfa100 che dopo tot km le auto delle fdo vengono dismesse, messe all'asta e vendute ai privati
se come dici o meglio ti han detto che sono senza dispositivo dpf sarebbero illegali per un privato e di certo non penso proprio che prima di dismetterle venga rimontato il dpf
 
mi sono informato ed è come ti dicevo: hanno il DPF
certo per qll in servizio radiomobile o autostradale il problema rigenerazioni non si pone ma ne soffrono qll in servizio urbano

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

mi sono informato ed è come ti dicevo: hanno il DPF
certo per qll in servizio radiomobile o autostradale il problema rigenerazioni non si pone ma ne soffrono qll in servizio urbano
 
Ciao Alfa 100, il cambio si ruppe dopo un po' che ritirai la vettura nuova in concessionaria.. in pratica le marce entravano dure soprattutto la1^ e la 2^ e mentre ero in marcia il cambio era rumoroso poi il rumore diventava sempre piu' forte e dovettero sostituirlo in garanzia.. dopo sostituito andava meglio ma nemmeno mi piaceva e chiesi consiglio al mio vecchio ma affidabile meccanico e mi fece il cambio olio della trasmissione con un tipo di olio diverso e d'allora e' tutta un'altra musica e ha macinato tanti km!!! (scusate 'O.T)
 
Anche la mia da nuova la prima marcia non entrava e in concessionaria (da suggerimento del capo officina)mi dissero che servivano 10 mila km per assestarsi,col cacchio!!!!!! adesso ne ho 30 mila e fa' come prima,agli incroci e semafori mi serve sempre del tempo per inserire la prima.
Per il resto prestazioni motore ora ottime.
 
Anche la mia da nuova la prima marcia non entrava e in concessionaria (da suggerimento del capo officina)mi dissero che servivano 10 mila km per assestarsi,col cacchio!!!!!! adesso ne ho 30 mila e fa' come prima,agli incroci e semafori mi serve sempre del tempo per inserire la prima.
Per il resto prestazioni motore ora ottime.

Cambia officina..a me il cambio da nuova è sempre è stato perfetto
(1.9 150cv)
 
Confermo che anche le 159 delle FdO hanno il DPF, toglierlo o apportare modifiche sarebbe illegale anche per loro. Ciò non esclude al 100% che qualcuno, anche nelle FdO, lo abbia fatto togliere o modificare illegalmente a suo rischio e pericolo .... tanti anni fa quando ero alla visita militare parlai con un CC, il quale mi diceva che sulle Fiat Uno all'epoca in dotazione alle Stazioni non era in dotazione la sirena, perchè teoricamente il pronto intervento e gli inseguimenti spettavano, da regolamento, alle Alfa 75 del Nucleo Radiomobile. Siccome nella prassi la Centrale Operativa inviava (ed invia) sugli interventi la pattuglia più vicina, anche se è una Uno (oggi Stilo o Punto o Subaru Forester) alcuni montarono la sirena di loro iniziativa anche sulle Uno, ma una volta che la cosa fu scoperta, le sirene furono fatte rimuovere dai comandi superiori. Oggi mi risulta che anche le Punto e le Stilo abbiano di serie la sirena ... però come avvenne con le sirene può darsi che qualcuno di testa sua abbia apportato delle modifiche, ma sarebbero delle eccezioni.

A fine agosto sono andato in Val d'Aosta e sulle salite che portano sul Monte Rosa e sul Cervino la limitatezza dei 136 cavalli si sente .... come già a poco oltre 130 Km/h in aitostrada si ha l'impressione di andare forte. Ma non so fino a che punto è colpa del 136 Cv che va sotto sforzo o della scarsa insonorizzazione del mezzo e dei fruscii provenienti dagli specchietti.
 
Però scusa, di testa sua in che senso...
Trovo strano che qualcuno possa fare modifiche arbitrarie, per pagarle con quali soldi... quelli del proprio stipendio?
Le spese a carico delle Fdo vanno giustificate... penso.
 
si anche a me suona strano che abbiano modificato l'auto di servizio "privatamente"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto