Installazione coming leaving home module su Alfa 156

ottimo lavoro kekko, ma cosi facendo quando si accendono gli anabbaglianti quando apri un delle portiere o accendi il motore i fari non si spengono giusto? cioè si spengono solo quando li spegne il temperozziatore?
 
Re: Installazione coming leaving home module

Ciao, ho una 147 restyling, ed anche io ho acquistato il modulo. Siccome ho dei fari con gli angel eyes, che uso come luci di posizione, vorrei collegare il modulo alle luci di posizione. Vorrei sapere però a cosa serve applicare il relè, dato che da foglio di istruzioni i collegamenti sono diversi...
In ogni caso seguendo il manuale non riesco a farlo funzionare: ho provato a collegare il filo marrone al fino della chiusura, che ho spellato un po, però non va... Inoltre quando accendo il quadro mi segna errore luci di posizioni, e poi scompare dopo alcuni secondi e le luci si accendono... Invece se tolgo la corrente al modulo non risulta nessun errore all'accensione del quadrp... In pratica per le luci di posizioni ho preso i 2 fili che sono nella presa piccola con tanti fili che si trova in basso a destra nel vano fusibili... Sulla presa obd grande ho trovato il filo della chiusura centralizzata, ma quello dell'apertura non sono riuscito a trovarlo...
Sapresti illuminarmi un po su come sistemare l'impianto? Ti ringrazio anticipatamente!
 
Alfisti buona sera vorrei riesumare questo post per chiedervi un aiuto dopo anni dall'acquisto di questo modulino Coming leaving home oggi l'ho rispolverato e sono sceso in macchina cercando di installarlo praticamente vorrei far accendere i fendinebbia e le posizioni quindi sono partito dai fendinebbia smontando la cornice del cambio ho intercettato il filo che manda la tensione ai faretti ( verde/nero) tagliato e dall'estremità del pulsante ho collegato il giallo dall'altra estremità ho collegato il giallo nero poi ho collegato il + batteria e - massa pensando prima di andare avanti di fare una prova con il cavo blu che dà l'impulso al modulo collegandolo al pin 16 (bianco) della centralina servizi ma alla chiusura da telecomando il modulo si attiva ma rimane acceso fin quando non stacco il cavo blu dal 16 quindi 1° problema devo cercare i pin che manda l'impulso chiusura e apertura
Poi 2° problema è che se accendo normalmente i fendi dal pulsante quando li vado a spegnere sempre dal pulsante questa
 
(Scusate ho schiacciato invia x sbaglio) riprendo il filo
Quando spengo i fendi dal pulsante mi si attiva il modulo automaticamente e questo non mi piace come posso risolvere?? Se riesco a montarlo farò una mini guida con colori fili e spiegazione grazie a tutti e auguroni di buon anno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
(Scusate ho schiacciato invia x sbaglio) riprendo il filo
Quando spengo i fendi dal pulsante mi si attiva il modulo automaticamente e questo non mi piace come posso risolvere?? Se riesco a montarlo farò una mini guida con colori fili e spiegazione grazie a tutti e auguroni di buon anno