Problema infiltrazioni acqua all'interno

re: Acqua in abitacolo!!!!

Hai ragione...dunque effettuato il lavoro di imbustamento portiera, ho notato che trovavo ancora il poggiapiedi (sotto il tappetino) bagnato...armato ti pazienza al primo acquazzone smonto sedile e moquette e scendo per strada. Ho notato tracce di acqua tra il fondo( lamierato) e il passaruota( c'è una sorta di lamiera saldata sul fondo in aggiunta che parte dal passaruota e arriva al tunnel centrale) ho preso silicone ed ho sigillato tutto, poi ho smontato il passaruota da fuori e ho chiuso tutti i buchi possibili con abbondante silicone ( nel passaruota lato abitacolo altezza inferiore e superiore ci sono due bei buchi nelle lamiere fatti da mamma alfa che ho tappato con un pezzo di plastica e tanto silicone :) )
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

A disposizione per info e dettagli e scusate se non si capisce tanto ma mi risulta un po' difficile spiegarmi ad intuito lol
 
Re: Acqua in abitacolo!!!!

Dato che si tratta lo stesso problema ho unito le discussioni così anche leggendola si trovano le soluzioni
 
Re: Acqua in abitacolo!!!!

Anche io stesso problema sulla mia 3 porte...lato passeggero.
L'ho notato un paio di settimane fa...ora che la notte non ce l'ho coperta quando piove la mattina trovo acqua sopra al battitacco...
Devo smontare il pannello per capire cosa succede...
 
Re: Problema infiltrazione acqua Alfa 147 SECONDA PARTE

Ciao spero tu possa ancora leggere il
forum a distanza di anni.. Sapresti indicarmi dove si trova questo filo? Non riesco a capirlo.. Aiutami ti prego!!!
 
Re: Problema infiltrazione acqua Alfa 147 SECONDA PARTE

Ciao spero tu possa ancora leggere il
forum a distanza di anni.. Sapresti indicarmi dove si trova questo filo? Non riesco a capirlo.. Aiutami ti prego!!!


Ciao e graziea tutti per le preziose informazioni.
Volevo segnalarvi che anch'io ho lo stesso problema nella mia Alfa 147: all'altezza della leva cofano ho notato delle gocce d'acqua che cadono dritte sulla plastica della portiera (dove c'è scritto ALFA ROMEO), di conseguenza mi sono ritrovato tutto il tappetino lato guida inzuppato. Cosa posso fare? Ho sentito di questo gommino del filo che tira e apre il cofano...sapreste dirmi dove e come agire? Grazie
 
Re: Acqua in abitacolo!!!!

Risolto...una bella borsa di plastica aperta e incollata appena dietro al vetro...in modo che l'acqua che passa dal leccavetro cada direttamente sul fondo della portiera...ho lavato gli sgocciolatoi della portiera ed il difetto è sparito...
Grazie a tutti
 
Ciao
scusate se riapro la discussione a distanza di anni, ma vorrei chiedervi un consiglio su come esattamente smontare la protezione sotto il tergicristallo passeggero sotto cui si accede agli scoli dell'acqua (come da foto di Fracicco di pagina 10).
In sostanza, oltre alle 5 viti di fissaggio, io credo di intravedere un gancio bianco a incastro a cui è attaccata la protezione; dal momento che non vorrei sforzare, qualcuno sa indicarmi come ha smontato il pezzo in questione? Le 5 viti non bastano...
grazie
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Approfitto di questa discussione per chiedere aiuto, anche io ho infiltrazioni nella mia 147, però sono strane, praticamente l'acqua entra da non si sa dove e va ad inumidire la parte superiore dei finestrini posteriori (modello 3 porte) da entrambi i lati... Ho provato a buttare acqua con la pompa per vedere da dove potesse entrare ma niente.... Non ho visto perdite dalle guarnizioni dei finestrini. Eppure l'acqua, anceh se poca entra...