Navigatore della 166

Re: compatibilità navigatore

Ciao,esteticamente il g2 ha sul tasto di espulsione il simbolo del cd con una freccia rivolta verso il basso,mentre il g3 ha il classico simbolo del triangolo con la barra sotto,ti conviene comprare un g3 che è aggiornabile fino al 2011,al contrario del g2 che lo è fino al 2003,ci vuole il codice,è dato che cambiare l'ottica costa sui 120/150 euro ti conviene sicuramente provarlo prima :decoccio:
 
Re: compatibilità navigatore

grazie per le risposte.:decoccio:
 
Re: compatibilità navigatore

Di niente tienici informati ok? :decoccio::decoccio:
 
Cablaggio ICS a Navigatore

Dopo aver percorso Km di pagine tra forum e siti chiedo umilmente aiuto a gente appassionata e più esperta di me...
Possessore di una Alfa 166 2.0 Turbo V1 '98 montante un ICS G2 sono riuscito a recuperare da uno sfasciacarrozze un ICS G3 (BE2580) ed una antenna del navigatore (fatto sparire) mentre un navigatore G3 acquistato su eBay... niente cavi di connessione..
dopo aver smontato il bagagliaio ho trovato il cavo CD sotto la batteria ma solo due RCA audio ed uno spinotto tondo che come da vari forum ritengo sia il cavo del caricatore CD ma per connettere il NAVIGATORE che connessioni uso?
un cavo in alfa costa 300€ poi il lavoro me lo faccio anche... ma piuttosto come suggeriscono alcuni utenti più esperti... Supernuova 2DIN con tutto e più clima ad orecchio e ICS nel cestino

secondo voi devo solo riportare il cablaggio del connettore verde dietro l'ICS al Navigatore?

All'ICS si connettono sia quello Verde che Nero in basso é possibile che siano da qualche parte magari nascosti o non ci sono proprio?

PS: l'auto non ha l'antenna e contavo di mettere quella recuperata sul baule per non smontare il cielo dell'auto ne forarlo

Grazie anticipatamente e complimenti per il lavoro che ho visto su questo gioiellino di macchina
 
navigatore alfa 166 2.0TS 2000

Salve a tutti, posseggo un Alfa 166 2.0 TS del 2000 e vorrei installare il navigatore.... L'ICS è perfettamente funzionante e predisposto alla funzione NAV però manca il cavo (rimosso dal proprietario precedente) che va nel baule posteriore. Oltre al cavo cosa devo montare? il caricatore CD audio (mi serve anche quello) o qualche altro apparecchio? Se possibile corredate le vostre risposte con foto. Grazie a tutti.
 
Re: navigatore alfa 166 2.0TS 2000

ciao giuseppe allora visto che hai una 166 del 2000 avresti bisogno di un navigatore g2 ..oltre al nav e al cavo penso che non sia necessario altro; ah ovviamente prendi anche il cd per la navigazione... ma purtroppo c'è un inconveniente il navigatore g2 non è aggiornabile sembra che le ultime mappe risalgono al 2002 quindi sarebbe meglio prendere il g3 che è aggiornabile finoa ad oggi, ma non so se sia compatibile con il tuo ics... se vuoi tagliare la testa al toro prendi un tom tom che costa molto meno ed è più preciso e sopratutto aggiornato...
cmq leggi le discussioni sul forum inerenti l'ics e il nav ti apriranno gli occhi ;)
:decoccio:
 
Re: navigatore alfa 166 2.0TS 2000

Salve a tutti, posseggo un Alfa 166 2.0 TS del 2000 e vorrei installare il navigatore.... L'ICS è perfettamente funzionante e predisposto alla funzione NAV però manca il cavo (rimosso dal proprietario precedente) che va nel baule posteriore. Oltre al cavo cosa devo montare? il caricatore CD audio (mi serve anche quello) o qualche altro apparecchio? Se possibile corredate le vostre risposte con foto. Grazie a tutti.
Oltre a quello che hai indicato, direi che ti manca l'antenna....

Ascolta il consiglio di dragunof88, il NAV della 166 era ottimo per l'epoca ora molto meno... :)


.:stretta:.
 
Re: navigatore alfa 166 2.0TS 2000

mah, se posso dare la mia ignorante opinione in proposito, il nav della 166 aggiornato 2002 fa ancora il suo sporco dovere. Certo sono cambiate certe strade, ma è ancora utilizzabile con buona soddisfazione. Nella CRV che uso come "prima macchina" di famiglia, il navigatore integrato 2011 non è poi così tanto migliore. Anzi, per certi versi (punti di interesse, percorsi alternativi) è più macchinoso e rompipalle.
 
Sostituzione Navigatore G2 con G3

Salve ragazzi, un mio amico potrebbe farmi avere per quattro soldi un navigatore G3 proveniente da una 166, la mia domanda è questa, necessito di qualche aggiornamento particolare o bastano il navigatore e le mappe 2011? Non vorrei prenderlo per buttarlo giù in garage, ma una ditta di Torino che contattai via mail mi disse che se acquistavo da loro mi inviavano il G3 + aggiornamento passo passo + cd mappe... Chi ne sa di più???? :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione Navigatore G2 con G3

Ciao
devi installare gli aggiornamenti del 2003 e del 2006, poi puoi mettere il cd 2011 perchè il "cd 2011" non è altro che un cd 2008 con mappe sostituite con le nuove (2011)navteq; quindi il cd 2011 contiente l'ultimo aggiornamento ICS