Ciao a tutti!
Recentemente ho sostituito l'air box originale alfa della mia amata 146
con un BMC CDA in carbonio.
Una belva, il rombo si sente che è una bellezza,
esalta un sacco il motore, che, avendo tanta potenza, fino a 2000 giri si sente solo l'aspirazione (e che aspirazione!),
ma una volta che premi l'acceleratore, senti una combinazione tra aspirazione e motore che è uno spettacolo.
E sembra aver preso anche più coppia! :lol2:
Per essere un 1.4 da tantissima soddisfazione (grazie ovviamente al t.s., alle 16v e ai 103cv).
Ora però mi si pone un problema!
Siccome l'ho cambiato da solo, quando ho tirato giù l'air box originale ho fatto danni..
E con danni intendo che l'ho praticamente distrutto per tirarlo fuori, in quanto a causa del passaruota che bloccava il passaggio,
ho dovuto romperlo in più pezzi per tirarlo fuori.
Ora vi chiederete, beh dove sta il problema, hai messo il CDA, cosa te ne frega dell'originale?
DEVO RIMETTERLO!! .: lol :.
La mia domanda è, partendo dal presupposto che trovo da un autodemolitore l'air box originale di ricambio,
come diamine si monta correttamente?
Cosa devo smontare per poterlo farlo passare? Qualcuno ha una guida (che io non ho trovato) che può fare al caso mio?
Lo faccio a malincuore ma sono costretto :mecry:
Aspetto vostre notizie!!
Vi ringrazio molto!! Se poi avrò tempo e modo di farlo, farò un video per farvi sentire la differenza di sound!
Recentemente ho sostituito l'air box originale alfa della mia amata 146
con un BMC CDA in carbonio.
Una belva, il rombo si sente che è una bellezza,
esalta un sacco il motore, che, avendo tanta potenza, fino a 2000 giri si sente solo l'aspirazione (e che aspirazione!),
ma una volta che premi l'acceleratore, senti una combinazione tra aspirazione e motore che è uno spettacolo.
E sembra aver preso anche più coppia! :lol2:
Per essere un 1.4 da tantissima soddisfazione (grazie ovviamente al t.s., alle 16v e ai 103cv).
Ora però mi si pone un problema!
Siccome l'ho cambiato da solo, quando ho tirato giù l'air box originale ho fatto danni..
E con danni intendo che l'ho praticamente distrutto per tirarlo fuori, in quanto a causa del passaruota che bloccava il passaggio,
ho dovuto romperlo in più pezzi per tirarlo fuori.
Ora vi chiederete, beh dove sta il problema, hai messo il CDA, cosa te ne frega dell'originale?
DEVO RIMETTERLO!! .: lol :.
La mia domanda è, partendo dal presupposto che trovo da un autodemolitore l'air box originale di ricambio,
come diamine si monta correttamente?
Cosa devo smontare per poterlo farlo passare? Qualcuno ha una guida (che io non ho trovato) che può fare al caso mio?
Lo faccio a malincuore ma sono costretto :mecry:
Aspetto vostre notizie!!
Vi ringrazio molto!! Se poi avrò tempo e modo di farlo, farò un video per farvi sentire la differenza di sound!