Problemi in ripresa

frenkcbr

Alfista principiante
18 Gennaio 2013
42
0
6
Bresso
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 Dist.
Ciao a tutti, la mia Giulietta 1,6 ha uno strano comportamento e non so se è normale o devo preoccuparmi, anche perché sembra peggiorare.
Se dopo un rilascio premo leggermente il pedale in prima o seconda verso i 1000/1200 giri inizia a strattonare. Non capisco se è un problema di erogazione (la turbina che inizia a lavorare?) o di trasmissione.
Forse è normale e me ne sto accorgendo adesso perché sto prendendo confidenza, ma vorrei sentire il parere degli altri possessori.
Bye.
 
Probabile EGR intasata. Questo puo' capitare se fai troppi percorsi cittadini a basse velocita'.
 
Mmm il problema è che mi è capitato in vacanza = autostrade e statali. Però effettivamente è aumentato dopo le 6 ore di coda in autostrada, ma d'altronde solo in coda ce ne si può accorgere...
 
L' egr non s'intasa sicuramente perche' ti e' capitato di restare in coda 6 ore; ma ci vuole del tempo, quindi il problema magari in maniera minore e' iniziato prima. La prova che puoi fare e' quella di fare un bel tragitto ad andatura costante e vedi se' successivamente ti migliora. Altrimenti ti devi rivolgere ad un'officina per farla smontare per ripulirla dalle incrostazioni.
 
L' egr non s'intasa sicuramente perche' ti e' capitato di restare in coda 6 ore; ma ci vuole del tempo, quindi il problema magari in maniera minore e' iniziato prima. La prova che puoi fare e' quella di fare un bel tragitto ad andatura costante e vedi se' successivamente ti migliora. Altrimenti ti devi rivolgere ad un'officina per farla smontare per ripulirla dalle incrostazioni.
Concordo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo, stesso problema che avevo sulla mia vecchia mito 1.6 jtdm....rimappato, tolto il fap chiusa egr e tutto torna come prima...;) altrimenti se conosci qualcuno, puoi fartela disabilitare dalla centralina.