Problemi Multipli al Gruppo Cambio/Frizione

paolonardi

Nuovo Alfista
27 Agosto 2013
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 TURBODIESEL
Ho acquistato una Giuletta 2.0 jtdm 170cv nel maggio 2011. Premetto che guido pochissimo in città, la uso prevalentemente per viaggio lunghi in autostrada. A oggi la macchina ha 50.000 km.

a 20.000km. si spacca l'attuatore della frizione
a 30.000km. devo rifare la frizione perchè completamente consumata
a 50.000km. (oggi) l'ho appena portata all'Alfa perchè fa rumori e non ingrana le marce, probabilmente cambio rotto o differenziale rotto.

Vi pare possibile? esperienze comuni? Sono disarmato, tra l'altro da vero idiota mi sono scordato di rinnovare la garanzia a 2 anni quindi adesso saranno dolori.
Adoro la macchina, si guida benissimo, comoda, elegante. Ma vi pare possibile che una macchina che costa 28.000 euro crei tutti questi problemi?
 
un difetto, può capitare, gruppo cambio e frizione da sostituire spero in garanzia, è capitato anche alla c3 della mia ragazza una settimana dopo la scadenza della garanzia e li era un difetto congenito la giulietta non pare soffrirne...
 
un difetto, può capitare, gruppo cambio e frizione da sostituire spero in garanzia, è capitato anche alla c3 della mia ragazza una settimana dopo la scadenza della garanzia e li era un difetto congenito la giulietta non pare soffrirne...


ovviamente non in garanzia. stiamo a vedere ma prevedo il salasso.
che schifo
 
Chiama il numero verde e senti se intercedono presso alfa per una forte scontistica sui pezzi di ricambio barra ti forniscono i pezzi gratis.
Digli magari che iniziava a dare problemi quando era ancora in garanzia vedi un po se supplicando riesci a ottenere qualcosina.
Poi ci aggiorni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo richiami in Alfa per questo tipo di problema non c'è ne sono, può capitare purtroppo che una vettura esca con un difetto, mi spiace sono sicura che risolto il cambio la bimba adrà liscia come l'olio