Io credo che ci vogliaun po di granus salis ..
Non si puo' generalizzare e imporre uno standard; il diciamo "riscaldamento" del motore da fermo (anche perchè poi non è che si riscalda), è una cosa personale e penso che vada adattata alle situazioni .
Pigiare a 3/4 diacceleratore a freddo è sbagliato, fa niente se il motore ce la fa' (anche perchè con gli oli iperfluidi sembra che regga tutto) : MA POI,MOLTO POI (DOPO I 100.000 KM) LE magagne vengono al pettine.
Io ho fatto solo una volta la guarnizione testa a 250 mila km e basta. Imho causa salita la lascio girare al minimo 2-3 min e via a bassi giri.
Sempre fatto cosi' con tutti i motori e mai un problema, pero' dico in 260 mila km mai un problema. Non in 100-130milakm.
Poi se uno cambia auto ogni 5 anni perchè è vecchia allora si puo' anche partire sgommando che tanto il danno non fai tempo a vederlo !
Non cè un metodo giusto e sbagliato : la risposta è DIPENDE.
Una cosa comunque è sicura : se lo fai con la tua amante :liebe020: o fidanzata non vai a chiedere al sessuologo come lo devi fare. Lo fate come meglio vi piace e come meglio funziona ..Okay ? :lachen001:
Tornando seri, Idem il riscaldamento auto.
Dipende se parti in salita sforzando a freddo o se parti senza carichi ,senza accelerare al piano.
Poi ognuno se la scalda/prepara come vuole; la "ricetta" giusta te lo dicono i km percorsi senza fare danni.
Tutto il resto ; o sono MODE o sono CHIACCHERE.
PS Attendo uno che abbia macinato almeno 200mila km sempre andando allegri a freddo senza fare aggiustatine di meccanica qua e là .. .. .. :decoccio:
Per me nn c'è perchè probabilmente ha già cambiato auto.
:grinser005:
Non si puo' generalizzare e imporre uno standard; il diciamo "riscaldamento" del motore da fermo (anche perchè poi non è che si riscalda), è una cosa personale e penso che vada adattata alle situazioni .
Pigiare a 3/4 diacceleratore a freddo è sbagliato, fa niente se il motore ce la fa' (anche perchè con gli oli iperfluidi sembra che regga tutto) : MA POI,MOLTO POI (DOPO I 100.000 KM) LE magagne vengono al pettine.
Io ho fatto solo una volta la guarnizione testa a 250 mila km e basta. Imho causa salita la lascio girare al minimo 2-3 min e via a bassi giri.
Sempre fatto cosi' con tutti i motori e mai un problema, pero' dico in 260 mila km mai un problema. Non in 100-130milakm.
Poi se uno cambia auto ogni 5 anni perchè è vecchia allora si puo' anche partire sgommando che tanto il danno non fai tempo a vederlo !
Non cè un metodo giusto e sbagliato : la risposta è DIPENDE.
Una cosa comunque è sicura : se lo fai con la tua amante :liebe020: o fidanzata non vai a chiedere al sessuologo come lo devi fare. Lo fate come meglio vi piace e come meglio funziona ..Okay ? :lachen001:
Tornando seri, Idem il riscaldamento auto.
Dipende se parti in salita sforzando a freddo o se parti senza carichi ,senza accelerare al piano.
Poi ognuno se la scalda/prepara come vuole; la "ricetta" giusta te lo dicono i km percorsi senza fare danni.
Tutto il resto ; o sono MODE o sono CHIACCHERE.
PS Attendo uno che abbia macinato almeno 200mila km sempre andando allegri a freddo senza fare aggiustatine di meccanica qua e là .. .. .. :decoccio:
Per me nn c'è perchè probabilmente ha già cambiato auto.
:grinser005: