Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ho avuto anch'io la WRX!!! Gran mezzo!!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ciao a tutti,girando un po su internet nei vari forum ho letto molti commenti positivi su Carburatori Bergamo come rimappatore..gli ho scritto e mi hanno risposto così:

Buongiorno Simone,la sua Alfa è fattibile con eccellenti risultati ed in massima affidabilità per motore cambio e frizione.

L'intervento dura 2 ore e comprende prova potenza prima, mappa personalizzata in base alle sue esigenze di guida e prova potenza dopo.
Con l'operazione la vettura guadagna 30Cv e 50nm di coppia per un costo di € 350,00


Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento cordialmente saluto
Marino

A dir la verità mi sembrano troppi 50nm di coppia..che ne pensate?comprometterei troppo l'affidabilità?

 
Ultima modifica:
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ciao a tutti,girando un po su internet nei vari forum ho letto molti commenti positivi su Carburatori Bergamo come rimappatore..gli ho scritto e mi hanno risposto così:

Buongiorno Simone,la sua Alfa è fattibile con eccellenti risultati ed in massima affidabilità per motore cambio e frizione.

L'intervento dura 2 ore e comprende prova potenza prima, mappa personalizzata in base alle sue esigenze di guida e prova potenza dopo.
Con l'operazione la vettura guadagna 30Cv e 50nm di coppia per un costo di € 350,00


Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento cordialmente saluto
Marino

A dir la verità mi sembrano troppi 50nm di coppia..che ne pensate?comprometterei troppo l'affidabilità?


a me onestamente sembrano pochi per il tuo motore....

solo 50Nm probabilmente per cercare di evitarti problemi alla frizione, di carburatori se ne dice sia bene che male. Sei di milano, perchè vai fino a bergamo quando hai mp garage a una distanza praticamente identica?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

a me onestamente sembrano pochi per il tuo motore....

solo 50Nm probabilmente per cercare di evitarti problemi alla frizione, di carburatori se ne dice sia bene che male. Sei di milano, perchè vai fino a bergamo quando hai mp garage a una distanza praticamente identica?

scusa ma il cambio non ha il limite dei 350nm?mp garage non lo conosco sinceramente,che prezzi fa?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

gli incrementi di copia dipende sempre dove li vuoi o dove te li mettono a quale carico motore a quanti giri per evitare danni :))

poi se vi piace avere tra 1.500 e 2.000 tutta sta copia..... a me piace averne a iosa dopo i 2500 in modo da permettermi di allungare nei sorpassi e nella guida sportiva . tanto se si guida sportivamente sotto i 2500 non si scende
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

scusa ma il cambio non ha il limite dei 350nm?mp garage non lo conosco sinceramente,che prezzi fa?

E' zona Erba, se cerchi su internet sul sito ci sono tutti i contatti... Il C530 che era il predecessore dell'attuale cambio su 2.0 jtdm, passava abbondantemente i 400Nm di resistenza (sui 305Nm dichiarati), la sicurezza te la da il fatto che ormai di 2.0 mappati iniziano ad essercene tanti e la coppia supera facilmente i 400Nm.

Attenzione che il picco di coppia spiega molto poco, come pesare l'affidabilità di una turbina considerando solo il picco di pressione: il discorso è molto più ampio e articolato! Ti basti il mio esempio sopra...

gli incrementi di copia dipende sempre dove li vuoi o dove te li mettono a quale carico motore a quanti giri per evitare danni :))

poi se vi piace avere tra 1.500 e 2.000 tutta sta copia..... a me piace averne a iosa dopo i 2500 in modo da permettermi di allungare nei sorpassi e nella guida sportiva . tanto se si guida sportivamente sotto i 2500 non si scende

Si mappa sulla meccanica, con scarico e aspirazione originale non è così facile avere una quantità di coppia sopra i 3000-3500 per dare un bell'allungo al motore. In basso son Nm "facili" perchè il motore è molto strozzato, il fatto è domandarsi i motivi per cui è strozzato: ciò che da fastidio a frizione e volano è tutta la coppia prima dei 2500 giri, con meccanica originale il risultato non può che essere un compromesso tra ciò che è originale, ciò che potrebbe essere e ciò che il mappatore può darti ragionevolmente penalizzando l'affidabilità ma non troppo.

Non è in realtà così "libera" la scelta di dove metter coppia, la libertà del mappatore sta nel decidere quanto essere aggressivo nel file, non a che regimi aggiungere coppia. Se vuoi spinta in alto occorre un turbo più grosso e un raffrescamento dell'aria maggiore, solo di mappa non si fan miracoli (anche perchè oltre certe rotazioni delle giranti, le turbine piccole fanno solo calore quindi è improponibile avere pressione alta ad alti giri motore): dipende cosa intendi per allungo nei sorpassi, averne sopra i 2500 giri significa avere spinta ai medi, cosa molto più verosimile di avercela a 3500 giri che significa allungo....
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Salve a tutti.
Da buon possessore di 1.6 105cv sarei intenzionato ad eliminare il dpf e di conseguenza a modificare la mappa guadagnando qualche cavallo senza compromettere affidabilità ecc. Qualcuno di voi ha già fatto un lavoro del genere?
Premetto che nella mia vecchia Mito 1.3 jtdm sostituì il dpf con un tubo dritto e la feci mappare, cambiò dal giorno alla notte.

Purtroppo in Sardegna so già che non c'è un banco a rulli e quindi ogni variazione di potenza è riscontrabile solo approssimativamente dall guidatore.
Spero che qualcuno possa aiutarmi fornendomi le proprie esperienze.
Saluti
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ragazzi, se può interessare a Pistoia di Giulietta 140 e 17o cv ne hanno fatte più di una ventina...
Una 170 cv Jtdm pack sport UGUALE identica alla mia, visto che gli ho chiesto info, è stata fatta (su richiesta del proprietario) con 213 cv e 425 nm... (solo di mappa)
Una bomba, ma al limite. Mi si dice, onestamente, che in D e pestando la frizione slittava leggermente. Ma il preparatore mi ha detto che per le 170 i 200 e 400 nm sono un bel compromesso ad affidabilità garantita.
Le 140 vanno trabquillamente a 170 e con più allungo.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

in D e pestando la frizione slittava leggermente

se slitta subito immagina dopo un pò... anche 400 sono troppi, secondo me per non rischiare max 350 :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

400Nm vanno benissimo...e regge eccome. Poi dipende come ti fai fare la curva di distribuzione di coppia...