fruscio cambio GTA a bassi giri

Io nel cambio ho messo il ceramic power apposito... E con il prossimo tagliando idem per il motore....
 
Ok magari provo pure io tanto male non fa...spero che non si rovini il diff q2...
Tu l'hai messo per precauzione o ti dava qualche problema?
Si chiama proprio ceramik power? Si trova dai ricambisti?
 
Io l'ho messo perchè l'ho sempre avuto sulle mie auto,ed è dentro con il q2 anche da me... quindi puoi andare tranquillo.... ;)
 
Grazie mille blade anche per la prova effettuata in tempo reale!
Pastiglie nuove di zecca dopo l'upgrade dei 330mm...
Comunque a questo rumore già ci avevo fatto caso un anno fa quando comprai l'auto. Poi con l'inverno e i vetri chiusi non ci feci piu caso; ora, riabbassando i vetri dato il caldo, ho notato che è rimasto ed era un po che volevo esporre il problema qui!
Sett prossima ho l'auto dal meccanico per la revisione, gli chiedo di prendermi un campione di olio cambio di modo che possa far caso ad eventuali detriti metallici (speriamo non ce ne siano ovviamente).
Per quanto riguarda l'utilizzo di additivi che ne dite?


Se devi fare tagliando/revisione, io proverei proprio a cambiare l'olio del cambio e non a mettere un additivo, ferme restando le ottime qualità dei prodotti Ceramic (non li ho provati direttamente, ma in giro sento molti pareri positivi). Io al prossimo tagliando (spero nel giro di una settimana di effettuarlo) lo farò sostituire.....in ogni caso non appena prendo la macchina, provo ad effettuare un test per verificare che non la faccia pure sulla mia 156 Gta.
 
Ma l'olio del cambio l'avevo fatto mettere nuovo quando ho fatto il lavoro del q2...avrà 7000km cosa lo sostituisco a fare?
Mi ricordo che il meccanico si era informato e aveva cercato proprio quello specifico del q2....se non ricordo male...
 
Ah ok volevo dire.....mah a questo punto la cosa si complica, mumble mumble
 
Nelle mie macchine se non sono misteri non mi riguardano!
Ma si vedremo col tempo magari rimane stabile. Intanto sabato compro il ceramik power gear box e lo faccio mettere
 
Continua l'arcano ormai mi ci sono fissato! Oggi son stato da un altro meccanico, così per curiosità, e mi ha detto che il rumore puó rientrare nella normalità di tipici rumorini del cambio dati da qualche lieve gioco.

Poi ho trovato questa discussione in una thread di 159. A me fa lo stesso scherzo di questi ragazzi:
a freddo non lo fa, lo fa solo a caldo e solo a bassissimi giri (<1500rpm) tenendo il gas costante.
Per chi è incuriosito dia un occhiata qui.
1.9 JTDM - rumore a caldo - Alfa Romeo 159 Owners Club

In ogni caso questa settimana metto il ceramik power liquid gear box che male NON dovrebbe fare.
Se qualcuno mi sconsiglia questa operazione per problemi ''sentiti dire'' me lo faccia sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto è che li si parla di un difetto pressochè dalla nascita e praticamente su tutte quelle date vetture. Qui tu hai un rumore che è presente sulla tua Gta che ha una situazione motore cambio diversa dalla 159,e soprattutto con diverse esperienze riportate di assenza di questo rumore. Domanda sciocca, magari già trattata nell'altro tread,i cuscinetti del differenziale sono stati davvero cambiati dal tuo meccanico o ti ha montato il differenziale con i cuscinetti recuperati dal vecchio visto che erano ancora buoni? Non vorrei che magari il rumore arrivi proprio da li,visto che te lo faceva anche precedentemente.. Si va per ipotesi perchè non avendo riscontri di nessun tipo in merito,si può solo tramite supposizioni ardire qualche idea...