Ritorno in Alfa!!

alexsanna66

Alfista principiante
10 Settembre 2013
30
0
6
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
Ciao ragazzi!! Vorrei tornare in Alfa con una Brera, sono però un pò confuso su quanto propone il mercato usato.
Ci sono buone offerte sul 2.2 jts e sul 2.4 jtdm.... un pò meno buone sul 2.0 jtdm. In linea di massima preferisco il diesel, ma non voglio escludere il benzina (2.2). Starei anche sul 1750 Tbi (che forse sarebbe la soluzione parlando di benzina) ma non se ne trovano molte dalle mie parti ....boh sono confuso tra pro e contro un pò di tutti i modelli... ho letto svariati articoli sul forum ..
La mia percorrenza annuale è di ca. 10000 km ... aiutoooooooo :smiley_001::confused:
Alessandro.
 
Ciao Alex dipende che uso ne fai della macchina e del budget che puoi spendere: se fai un giro si internet ne trovi di occasioni, devi stare attento innanzitutto al chilometraggio. Il TBI è un gran motore ma ha dei consumi non proprio da utilitaria mentre il 2.4 JTDM è ugualmente spettacolare e con dei consumi accettabili; pertanto dipende esclusivamente da te su cosa optare:decoccio:
 
Ciao Alex, io ho il 1750 Tbi Ti, è vero il consumo di carburante è piu altino, ma è un piacere enorme guidare questa Brera. Anchio faccio intorno ai 10.000 km al anno, da quasi 3 anni ogni giorno mi diverto con questa macchina fantasica.
 
10 mila km?! Vai col benzina! 1750 turbo ovviamente! Non il 2.2 alfopel!!!!! Gran motore il 2.4jtdm ma viste le tue percorrenze........ ;)
 
Grazie per la risposta! Io sono un pò per il diesel .... mi trovo bene da anni ... e infatti la prima scelta è per il 2.4, ma anche il 2.0 se se ne trovassero a "poco" ....il mio budget è intorno ai 15-16 K€... La 1750 deve essere spettacolare, ma so che sbevazza e con il costo attuale della benza mmm boh brancolo nel buio... ed inoltre non ne trovo neanche!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

10 mila km?! Vai col benzina! 1750 turbo ovviamente! Non il 2.2 alfopel!!!!! Gran motore il 2.4jtdm ma viste le tue percorrenze........ ;)

Infatti ho letto che il 2.2 è un pò ciofeca .. nel senso che beve un sacco e non dà soddisfazione ... (qualcuno di voi ce l'ha e può dire il contrario?)
 
Grazie per la risposta! Io sono un pò per il diesel .... mi trovo bene da anni ... e infatti la prima scelta è per il 2.4, ma anche il 2.0 se se ne trovassero a "poco" ....il mio budget è intorno ai 15-16 K€... La 1750 deve essere spettacolare, ma so che sbevazza e con il costo attuale della benza mmm boh brancolo nel buio... ed inoltre non ne trovo neanche!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Infatti ho letto che il 2.2 è un pò ciofeca .. nel senso che beve un sacco e non dà soddisfazione ... (qualcuno di voi ce l'ha e può dire il contrario?)
Con quel budget la trovi facile e con pochi km e molti optionals, non avere fretta nella scelta.
 
Allora opta per il 2.4 se la tua scelta pende verso il diesel ma soprattutto non avere fretta, la calma ti aiuterà a trovare una grande occasione, che in giro ce ne sono:decoccio:
 
Poiché il diesel è già uno spreco per chi percorre solo 10 mila km l'anno, almeno vedi se trovi un 2,0cc jtdm. avrai consumi e costi di gestione più contenuti. Io però con il tuo chilometraggio ti consiglio il 1750cc benzina
 
anche il 1.9 non guasta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto