Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

dischi brembo e pastiglie ferodo ovunque..
 
sapete dove posso acquistare online, dischi max + pastiglie ferodo ds2500? Ho provato su ebay e le 2500 non riesco a trovarle, conoscete un sito dove poter acquistare il pacchetto completo?
 
Io con i brembo max ho preferito abbinarci le pastiglie tipo originale come quelle della textar e mi trovo benissimo.
 
Ciao a tutti, voglio condividere la mia esperienza sui freni: pastiglie EBC red: fantastiche! Unica accortezza utilizzare dischi con trattamento termico, o gli EBC baffati e forati o altri prodotti di qualità perché con quelle pastiglie i dischi normali si svirgolano dopo 10 frenate al limite. Appena finiti quelli attuali monterò il set completo anche sulla 147.
 
Ciao a tutti, voglio condividere la mia esperienza sui freni: pastiglie EBC red: fantastiche! Unica accortezza utilizzare dischi con trattamento termico, o gli EBC baffati e forati o altri prodotti di qualità perché con quelle pastiglie i dischi normali si svirgolano dopo 10 frenate al limite. Appena finiti quelli attuali monterò il set completo anche sulla 147.

molto è anche come si presentano i cerchioni, cioè non tanto per far vedere le pinze rosse attraverso le razze dei cerchioni, ma perchè riesce ad arieggiare parecchio se hai dischi autoventilanti.
In più l'elettronica, non aiuta nel senso che tende ad ovalizzare velocemente e ti ritrovi zone dove premi di più di altre durante la superficie e bisognerebbe quando senti l'ABS attivarsi, allegerire un tantino per riprendere la frenata normale anche se con una 147 non è facile, perchè l'ho provata ed ha un pedale molto sensibile (troppo).
a titolo informativo butta l'occhio quì
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/73716-descrizione-impianto-frenante-delle-nostre-auto.html
 
Si, certo ma io ho provato le varie pastiglie sulla stessa auto e con gli stessi cerchi e con dischi EBC o con quelli originali. Con gli EBC non ho avuto problemi di svirgolamento mentre gli originali si sono svirgolati nel giro di una settimana!(e malgrado fossero dei 308mm al posto di 284) I freni dell'auto erano molto stressati per la potenza del motore, può essere che sulla 147 che ho adesso non si arrivi mai a scaldarli così tanto. Rimane però il fatto che le RED possono lavorare fino a 850 gradi e qualsiasi disco che non sia stato trattato termicamente a quelle temperature si svirgola, non per consumo irregolare ma proprio si piega per le sue tensioni interne. Con dischi di serie io consiglierei le GREEN.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non cambierei per niente al mondo le mie pastiglie Galfer, provato una volta a cambiare e MAI PIU!