WTCC 2006 (postiamo tutto qui)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo per l'alfa un'altra giornata storta fa male vederla cosi' in fondo speriamo che la 156 ci regali un fine campionato da protagonista
 
Bè quei 60kg sulla macchina di Farfus si son fatti sentire mi sa che è andato in crisi di gomme prima degli altri peccato.
 
Ciao! su AS di questa settimana viene data per certo l'utilizzo delle 147 nella prossima stagione... ma la notizia è la volontà da parte dell'Alfa di sperimentare il motore diesel facendo tesoro, a detta loro, delle esperienze nelle gare di durata tipo 24h del Ring... Boh? al Ring si usava il 2.4 e non il 1.9 che si era visto in versione cup sul GT un paio d'anni fa. Sapete qlcs di più dettagliato?
 
Andy Priaulx, Gabriele Tarquini, Rickard Rydell e Dirk Müller occupano le prime quattro posizioni del campionato piloti e nello stesso tempo nella lista delle zavorre.

Priaulx e Tarquini, che sono separati da un solo punto, saranno tutti e due zavorrati a Valencia con 65 kg, 10 in più rispetto a Rydell e Müller. Tutti gli altri candidati alla vittoria saranno ugualmente zavorrati, tra di loro quelli meno zavorrati saranno James Thompson e Yvan Muller con 30 kg. Tra i debuttanti, i piloti di casa Oscar Noguès e Maria de Villota correranno con una zavorra di 20 kg come vuole il regolamento.
Farfus avra' 40 kg....... non pochi comunque.
 
Questa la classifica generale dei piloti ( in rosso quelli alfa Romeo ) a due gare e quattro manche dal termine del campionato. Per Farfus il divario dalla testa e' invariato, ma la situazione si e' fatta drammatica perche' se prima era terzo assoluto, adesso e' stato rimontato da troppi piloti. Ci vorrebbe un miracolo.........



1 Andy Priaulx (GBR) 58
2 Gabriele Tarquini (ITA) 57
3 Rickard Rydell (SWE) 54
4 Dirk Müller (GER) 51
5 James Thompson (GBR) 49
6 Augusto Farfus Jr (BRA) 46
7 Jörg Müller (GER) 46
8 Yvan Muller (FRA) 45
9 Peter Terting (GER) 44
10 Jordi Gené (ESP) 36
11 Alessandro Zanardi (ITA) 26
12 Gianni Morbidelli (ITA) 22
13 Alain Menu (SUI) 20
14 Robert Huff (GBR) 20
15 Nicola Larini (ITA) 13
16 Tom Coronel (NED) 12
17 Salvatore Tavano (ITA) 10
18 Ryan Sharp (GBR) 6
18 Alessandro Balzan (ITA) 5
20 Duncan Huisman (NED) 4
 
secondo me anke quest'anno la spunteremo noi ragazzi,siamo IMBATTIBILI e basta!
 
purtroppo la 156 paga il peso degli anni e ormai sviluppo meno di zero
 
angiulliddru ha detto:
secondo me anke quest'anno la spunteremo noi ragazzi,siamo IMBATTIBILI e basta!

La tue fede e' immensamente superiore alla mia...... :hail: pero' sono due anni che non si vince piu'....... :smiley_012:
 
Notizia clamorosa? :smiley_001:

Autosprint approfondisce il discorso accennato precedentemente sull'idea di far correre la 147 con una motorizzazione diesel in una inedita categoria monomarca ( 147 Diesel Cup ), ad appendice per un campionato europeo piu' importante e plurumarca. Ebbene, sembra che questa sia solo una parte dei piani futuri Alfa all'odore di nafta, perche' in ballo ci sarebbe addirittura il debutto, con questo tipo di motorizzazione, nel WTCC del 2007! :Eye:
Secondo chi ha scritto l'articolo, il regolamento del WTCC prevede, sulla carta, la possibilita' di partecipare con il diesel, ma lo stesso non fissa per il momento i coefficienti di equivalenza con i tradizionali motori a benzina. Per questo motivo infatti, Seat-Audi, anch'essa interessata alla questione, si trova in difficolta' perche' non dispone dei parametri necessari per dar corso al progetto. In casa Alfa, l' incarico di reperire le eventuali informazioni e la reale fattibilita' del progetto, e' stata affidata all'ingegner Stefano Adamo, che ne sara' il futuro progettista-capo. Sempre di 147 si parla comunque, e non di 159 o continuare con la 156 attuale, e dal 2008 sara' la 149 a prenderne definitivamente il posto. Non si tratterebbe comunque di una sostituzione diesel-benzina, ma solo di affiancare la nuova alimentazione a quella tradizionale: la U.B.16, struttura delle competizioni del Gruppo Fiat gestita da Claudio Berro, avrebbe in mente di schierare due 147 diesel, gestite da una delle tre squadre che rappresenteranno l'Alfa Romeo nel WTCC del 2007 ( forse il team Bartels, proveniente dal Fia GT ). Per le vetture a benzina invece, se ne saranno confermate tre come quest'anno, si potrebbe continuare con la mitica N-Technology, ma se saliranno di una unita', le squadre saranno allora due.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Andy Priaulx, Gabriele Tarquini, Rickard Rydell e Dirk Müller occupano le prime quattro posizioni del campionato piloti e nello stesso tempo nella lista delle zavorre.

Priaulx e Tarquini, che sono separati da un solo punto, saranno tutti e due zavorrati a Valencia con 65 kg, 10 in più rispetto a Rydell e Müller. Tutti gli altri candidati alla vittoria saranno ugualmente zavorrati, tra di loro quelli meno zavorrati saranno James Thompson e Yvan Muller con 30 kg.

Farfus ne montera' ancora 40.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.