Frizione Alfa 156 benzina - Problemi [TUTTO QUI]

Re: Alfa 156 Sostituzione frizione e volano

figurati se in caso di difetto ti rifarebbero tutto a-gratis .... si inventerebbero chissa che fesseria per addebitarti le spese due volte ....

stai solo attento a seguire che ti installi tutto bene.

cmq il prezzo richiesto è altissimo.
fai fare il lavoro presso qualcun altro, questo è cmq un furbacchione.
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

Piuttosto che Valeo date un'occhiata ai kit Luk o Sachs che spesso sono migliori.
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

Montati ieri kit frizione + volano Valeo spesa complessiva di parti e manodopera 530 (400+130 di lavoro) euro in puglia.

Una curiosità: ma è normale che quando stacco la frizione nuova con la prima inserita, rilascia come una specie di sbuffo, una specie di rumore simile ad un soffio?
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

400 euro (frizione + volano) a questo li trovo solo in internet, dai meccanici ti sparano almeno 3 volte tanto, ma 130 euro di manodopera? mi sembra veramente poco.
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

ma la pompetta della frizione sul pedale è la stessa?......io ho cambiato anche quella
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

400 euro (frizione + volano) a questo li trovo solo in internet, dai meccanici ti sparano almeno 3 volte tanto, ma 130 euro di manodopera? mi sembra veramente poco.

Acquistato il kit su ebay da ricambi store e ritirato di persona dato che si trova a 15 km da casa mia! Che dire sono andato di lusso, il meccanico poi è un mio caro amico. Comunque potete fidarvi di questo negozio, vi posso garantire che è enorme e fornitissimo e gente molto seria e preparata.
Passo il link: 836016 + 828063 KIT FRIZIONE + VOLANO MARCA VALEO ALFA 156 1.9 JTD / JTDM | eBay

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ma la pompetta della frizione sul pedale è la stessa?......io ho cambiato anche quella

Onestamente non saprei, devo chiederlo al mio meccanico che l'ha cambiata. Certo il pedale frizione ora è molto più leggero, una piuma direi. Devo ancora abituarmi.
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

david 78: ma il volano l'hai cambiato perché era rovinato? in officina alfa mi hanno detto che raramente capita di dover sostituirlo, di norma cambiano solo la frizione, se proprio quando lo smontano lo trovano messo male lo cambiano altrimenti no, mi hanno detto inoltre che quando fanno il lavoro della frizione cambiano sempre l'olio del cambio, a te l'hanno cambiato? quanti km hai?
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

david 78: ma il volano l'hai cambiato perché era rovinato? in officina alfa mi hanno detto che raramente capita di dover sostituirlo, di norma cambiano solo la frizione, se proprio quando lo smontano lo trovano messo male lo cambiano altrimenti no, mi hanno detto inoltre che quando fanno il lavoro della frizione cambiano sempre l'olio del cambio, a te l'hanno cambiato? quanti km hai?

Onestamente a me il meccanico mi disse che sostiuendo la frizione era meglio se cambiassi anche il volano, così ho chiuso gli occhi, il prezzo era ottimo ed ho preso entrambi.
Si, mi ha cambiato anche l'olio nel cambio. La mia Alfa ha 179000 km.
 
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

ho imparato sulle discussioni del forum che alcune hanno il volano monomassa e altre il multimassa.
il monomassa come il mio 1.8 ts del 2001 si rettifica per 30 euro.
il multimassa si sostituisce al cambio frizione....qualcuno mi conferma?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione frizione e volano - Alfa 156

posso dirti che il bimassa, o multimassa come lo chiami tu, si sostituisse se danneggiato, ricambio originale in officina alfa viene circa 1200 euro e rigenerato 700-800 euro, quindi non lo cambiano a tappetto quando fanno la frizione ma solo se quello montato è rovinato. Per il monomassa non ti so dire, la mia ha il bimassa.