Cablaggi

Maxiz

Alfista Intermedio
13 Ottobre 2009
418
77
46
43
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 TBi
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una delucidazione.
Dopo varie ricerche non sono riuscito a capire questo:
nella 159 Distinctive dell'11/2005 differisce dalle altre edizioni, oltre che per gli optional, anche per la predisposizione all'installazione di aftermarket?
Mettiamo voglia installare sensori di parcheggio.. Trovo già il cablaggio?
E idem per il sistema bose?
E per il navigatore.. Esiste già la centralina blue&me avendo i comandi sul volante?
 
Ciao provo a risponderti io per quel che ne sò le 159 prodotte dal 2005 al 2007 cioè la prima versione aveva un tipo di impianto elettrico e a dire di chi l'ha ha trovato delle predisposizioni di alcuni cablaggi tipo il cruise control alcuni hanno trovato il cavetto altri smontando la plafoniera anteriore interna ha trovato cablaggi non usato che probabilmente risalenti a qualche accessorio ecc. altra storia è per le 159 prodotte dal 2008 in poi cioè col primo restiling tecnico per lo + completamente cambiato l'impianto elettrico passaggi cablaggi e persino i coloro dei fili dove non ci sono piu' tracce delle predisposizioni cioè ci sono solo i cablaggi della roba che ha la vettura se uno volesse fare un'aggiunta dovrebbe schema alla mano ripassare i fili e rimediare i connettori ma questo solo per quelle dopo il 2007 per le prime prodotte ci dovrebbero essere almeno questo è quello che sò io poi se mi dovessi essere sbagliato ti chiedo scusa ciao e buona fortuna.