Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

Secondo me se non ci sono esigenze particolari, tipo andare spesso in pista, non serve a nulla avere sospensioni più rigide... anzi, alla lunga diventano davvero stancanti e ne risente anche l'assemblaggio interno della macchina.

La 156 è tarata piuttosto bene di fabbrica... quindi monterei sempre ammortizzatori/molle standard.
Di marche ce n'è diverse... Boge, Sachs, Kyb, Monroe, Magneti Marelli, ecc...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Secondo me se non ci sono esigenze particolari, tipo andare spesso in pista, non serve a nulla avere sospensioni più rigide... anzi, alla lunga diventano davvero stancanti e ne risente anche l'assemblaggio interno della macchina.

La 156 è tarata piuttosto bene di fabbrica... quindi monterei sempre ammortizzatori/molle standard.
Di marche ce n'è diverse... Boge, Sachs, Kyb, Monroe, Magneti Marelli, ecc...
 
Secondo me se non ci sono esigenze particolari, tipo andare spesso in pista, non serve a nulla avere sospensioni più rigide... anzi, alla lunga diventano davvero stancanti e ne risente anche l'assemblaggio interno della macchina.

La 156 è tarata piuttosto bene di fabbrica... quindi monterei sempre ammortizzatori/molle standard.
Di marche ce n'è diverse... Boge, Sachs, Kyb, Monroe, Magneti Marelli, ecc...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Secondo me se non ci sono esigenze particolari, tipo andare spesso in pista, non serve a nulla avere sospensioni più rigide... anzi, alla lunga diventano davvero stancanti e ne risente anche l'assemblaggio interno della macchina.

La 156 è tarata piuttosto bene di fabbrica... quindi monterei sempre ammortizzatori/molle standard.
Di marche ce n'è diverse... Boge, Sachs, Kyb, Monroe, Magneti Marelli, ecc...

Quoto in pieno Enzox1
 
Dai alla fine dipende anche dall'uso che se ne fa e non necessariamente da andarci in pista.. Conta molto anche la condizione della strada che si percorre :mad:
Dalle mie parti le strade sono decenti dai e nei percorsi che faccio non trovo neanche l'odiato porfido quindi son contento di avere la macchina così :auto003:
Mal che vada dovessi stufarmi rimonto le molle originali e lascio i koni sport così ci guadagno in confort ma mantengo degli ottimi ammortizzatori a gestire la macchina.

Se uno deve fare tanta strada e in condizioni pessime allora lo sconsiglio anch'io!
 
Ma nel momento in cui monti degli ammortizzatori a stelo corto e rimonti le molle originali...fai più danno che altro...
 
Ciao a mio avviso lasciali perdere......
io avevo dei simili e dopo solo 12000km li ho dovuti buttare...
a questo punto se hai la berlina compra 4 molle eibach o h&r e montaci su un bel blisten b4 e vai che e' una cannonata....
se invece non intendi modificare l'assetto inteso come altezza e confort vai con i b4 come ti ha consigliato Giosir6
figurati io ho una sw giugiaro e devo ringraziare un utente di questo forum MRturbo che solo grazie a lui oggi ho un assetto confortevole sportivo ed ho avuto un impatto estetico favoloso con molle originali del PACK sport alfa e ammortizzatori su base originali e ritarati al 30%e in piu con l'accorciamento dello stelo...spesa 180euriiiiii solo ammortizzatori ed ho oggi all'attivo 35000km tutto perfetto
 
Salve a tutti ieri il meccanico mi ha montato 4 ammortizzatori BILSTEIN B4 che gli ho procurato comprandoli su ebay con circa 200 euro,la macchina ora sembra nuova,stabile più del solito anche in rotonda a velocità sostenuta,ho comprato sempre su ebay i braccetti e biellette pacchetto unico per 69 euro,regna il silenzio!il tutto in 5 ore di lavoro.Ha detto che ne ha sentito parlare positivamente di questa marca anche da altri clienti
 
Ciao a mio avviso lasciali perdere......
io avevo dei simili e dopo solo 12000km li ho dovuti buttare...
a questo punto se hai la berlina compra 4 molle eibach o h&r e montaci su un bel blisten b4 e vai che e' una cannonata....
se invece non intendi modificare l'assetto inteso come altezza e confort vai con i b4 come ti ha consigliato Giosir6
figurati io ho una sw giugiaro e devo ringraziare un utente di questo forum MRturbo che solo grazie a lui oggi ho un assetto confortevole sportivo ed ho avuto un impatto estetico favoloso con molle originali del PACK sport alfa e ammortizzatori su base originali e ritarati al 30%e in piu con l'accorciamento dello stelo...spesa 180euriiiiii solo ammortizzatori ed ho oggi all'attivo 35000km tutto perfetto

forse erano simili ai b8, nel senso avevano lo stelo corto ... ( cita nome e cognome di questi ammo :) ) In quel caso con le molle originali è un bel pasticcio ...

Io penso che comunque con il tempo le molle si abbassino almeno di un cm già da sole ... per cui abbinandole ai b6 che vanno con molle piu' basse fino a 3 cm, non fai altro che guadagnare un po' di sportivita' sacrificando un po' di confort ...
 
Ciao ho una 156 1, 9 jtd sw, ho trovato 4 ammortizzatori regolabili kw variante 2 e ho controllato i codici e risultano di un 1, 8 benzina...mi chiedo perché non possono andare bene sulla mia macchina, visto che quel tipo di ammortizzatori ha l altezza e la regolazione della taratura delle molle regolabile?chi mi sa aiutare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me li puoi montare tranquillamente, meglio comunque far fare il lavoro da una ditta specializzata in assetti