Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Mmmmmhhh l'acetone lo userei con diffidenza sulla carrozzeria, prova con del diluente nitro, una volta eliminato il ritocco asciuga bene la parte! ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Mmmmmhhh l'acetone lo userei con diffidenza sulla carrozzeria, prova con del diluente nitro, una volta eliminato il ritocco asciuga bene la parte! ;)
Infatti dove cita il solvente per unghie, recita così:

Acquista un solvente per unghie di qualsiasi marca, l'importante è che non sia acetone.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Scusa Ninodec non avevo aperto il tuo link......... scorrendolo consigliano anche la Clay..... quella sarebbe ancora meglio..... ma non è efficace se il trasparente si è già indurito.
 
Re: Tamponamento e riparazione...

Purtroppo però la targa resterà segnata a vita...
Non è possibile che non si possa far richiesta di un duplicato se questa viene danneggiata...cavolo! Su una macchina nuova sta malissimo...
 
Re: Tamponamento e riparazione...

Purtroppo però la targa resterà segnata a vita...
Non è possibile che non si possa far richiesta di un duplicato se questa viene danneggiata...cavolo! Su una macchina nuova sta malissimo...

esatto questa cosa non l'ho mai capita sull auto precedente mi tamponarono con auto nuova l'auto torno tutta perfetta ma la targa fu semplicemente raddrizzata perche non si puo chiedere il duplicato unica alternativa era dichiarare di averla persa e procedere a nuova immatricolazione
 
Re: Tamponamento e riparazione...

Se non è un problema ... quanto ti è costato lo scherzetto ?

A me fortunatamente niente...ha pagato l'assicurazione di chi mi ha tamponato...e ci mancherebbe altro..
In ogni caso ho copia della fattura per garanzia della riparazione e l'ammontare che dovrà sborsare l'assicurazione è 3236 euro!
Essendo a GPL oltre alla carrozzeria c'è stato anche lo smontaggio, test e verifica e rimontaggio della bombola

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

esatto questa cosa non l'ho mai capita sull auto precedente mi tamponarono con auto nuova l'auto torno tutta perfetta ma la targa fu semplicemente raddrizzata perche non si puo chiedere il duplicato unica alternativa era dichiarare di averla persa e procedere a nuova immatricolazione

Assurdo!... Un'altra delle idiozie di questo nostro stato...e delle sue leggi spesso incomprensibili...
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Mmmmmhhh l'acetone lo userei con diffidenza sulla carrozzeria, prova con del diluente nitro, una volta eliminato il ritocco asciuga bene la parte! ;)

no no no no no no
non mettete il nitro sulla carrozzeria
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Purtroppo scendendo dall'auto ho accidentalmente graffiato il pezzo di portiera interna con il maledetto piruletto metallico che è appiccicato su alcuni modelli di jeans, risultato...due graffiettini di 2mm bianchi (ossia saltata sia la vernice che il trasparente ovviamente) oltre che smadonnata di mezz'ora.

Ho ordinato il kit per il ritocco e qui sorgono i miei dubbi/paure. Ho capito che devo agire con lo stuzzicadenti (effettivamente il pennellino per lavori così microscopici non è adatto affatto)..domande:

1) Non si rischia l'effetto dosso? Mi spiego..se io "punticchio" il graffio fino a riempimento poi sicuramente la superficie ritoccata (una volta asciugata) non apparirà liscia ma avrà dei difetti alla vista e al tatto. Come faccio successivamente a, diciamo, "pianificare" la correzione? Basta passarci un polish da taglio?

2) Una volta passato il colore ci va applicato il trasparente? Se si come? Sempre con lo stuzzi?

3) Volendo abbandonare il fai da te e farlo fare ad un carrozziere quanto mi costa e soprattutto sapere lui come opera per correggere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

se non sono profondi col polish o la pasta abrasiva risolvi risolvi