Soffio da iniettore alfa GT

Martin Niki

Alfista principiante
17 Febbraio 2009
161
0
16
CS
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ritornando a casa,a minimo il motore non lo sentivo come al solito,apro il cofano e infatti sentivo un ticchettio.....tolgo il coprimotore è mi accorgo che arriva da un'iniettore,metto la mano vicino e avverto che soffia........come mai è successo questo? e cosa dovrei fare?
 
sicuramente devi sostituire la rondella che fa da guarnizione tra la testa e l'iniettore
 
Calma ragazzi...
un elettro-iniettore per soffiare solo aria nei motori moderni ha quel gommino che parte dalla base dell'iniettore è lo sfogo dello spillo e se soffia sicuramente sarà crepato, immagino che hai un minimo per niente stabile, vero?

C'è anche il parfafiamma alla base della tstata, ma per soffiare da lì devi aver fatto altro, per me è quel gommino di sfogo, fa a finire sul ricircolo del common rail dopo la valvola in prossimità del filtro del gasolio in genere.
 
Calma ragazzi...
un elettro-iniettore per soffiare solo aria nei motori moderni ha quel gommino che parte dalla base dell'iniettore è lo sfogo dello spillo e se soffia sicuramente sarà crepato, immagino che hai un minimo per niente stabile, vero?

C'è anche il parfafiamma alla base della tstata, ma per soffiare da lì devi aver fatto altro, per me è quel gommino di sfogo, fa a finire sul ricircolo del common rail dopo la valvola in prossimità del filtro del gasolio in genere.

Domani con il giorno vedo cosa sia successo di preciso,il minimo è regolare invece,ma solo che sembra un treno a vapore zuf zuf zuf zuf
 
Domani con il giorno vedo cosa sia successo di preciso,il minimo è regolare invece,ma solo che sembra un treno a vapore zuf zuf zuf zuf

Facci sapere, ma io ritengo che va smontato e sostituita solo la rondella-guarnizione. Hai notato se alla base dell'iniettore che sbuffa si è creato un po' di sporco?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Facci sapere, ma io ritengo che va smontato e sostituita solo la rondella-guarnizione. Hai notato se alla base dell'iniettore che sbuffa si è creato un po' di sporco?


Sent from my iPhone using Tapatalk

No sporco non c'è ne,ho spruzzato dell'acqua sull'iniettori per vedere se altri perdevano,ma solo 1 è incriminato......
 
i gommini che cito io mi sembra che sono rivolti verso la scocca, forse devi cavare un pochino di cose per vedere meglio :D
 
Se ne parlerà sabato di controllare cosa è successo....per il lavoro non ho tempo :)
 
Ma è normale che togliendo la rondella,alla testata dove appoggerà la nuova rondella ci sono 2 intacchi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dunque, iniettore - spillo - parafiamma che si trova alla base della testata.....cose l'hai già smontato?