Qual è il vostro motore preferito alfa romeo?

MIGLIOR MOTORE ALFA ROMEO DI SEMPRE

  • V6 BUSSO

    Voti: 10 58.8%
  • BOXER

    Voti: 3 17.6%
  • TWIN SPARK

    Voti: 3 17.6%
  • CARBURATORI

    Voti: 1 5.9%

  • Votatori totali
    17

ALFISTA JUNIOR

Alfista principiante
21 Gennaio 2013
338
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Io voto BUSSO, per la potenza, storia, gare vinte , sound ecc. ecc.
 
Busso. Ho avuto la fortuna di guidare la 147 gta che aveva il mio carrozziere.. rimasi senza parole..
Massimo rispetto per il twin spark a catena, che mi resta nel cuore.
 
Il boxer, ma non conosco il busso...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
TwinSpark
non mi ha mai lasciato a piedi.... :D
I Twin Spark sono almeno 2... il tuo è della 1^ specie ed è indistruttibile, quello della 2^ specie (16V) magari un pò meno.

Nella statistica bisognerebbe poter distinguere... io voterei l'otto valvole, Alfa Romeo verace!


:decoccio:
 
Forse il più rappresentativo :Busso , e anche il più bello, quasi una scultura!!! Ricorderei senza dubbio anche il 1750 : cilindrata perfetta per un benzina 4 cilindri, fin da piccolo mi suscita un fascino particolare (questo presente e presto lo prendo).
 
I Twin Spark sono almeno 2... il tuo è della 1^ specie ed è indistruttibile, quello della 2^ specie (16V) magari un pò meno.

Nella statistica bisognerebbe poter distinguere... io voterei l'otto valvole, Alfa Romeo verace!


:decoccio:

Cavoli..........
...........hai ragione TwinSpark 8V

Forse il più rappresentativo :Busso , e anche il più bello, quasi una scultura!!! Ricorderei senza dubbio anche il 1750 : cilindrata perfetta per un benzina 4 cilindri, fin da piccolo mi suscita un fascino particolare (questo presente e presto lo prendo).

Sì il busso è un gran bel motore, ma anche un 2.0 se trattano bene tira da bestia non da correrci, ma ha coppia...
 
Naturalmente il V6 busso ha fatto storia, ma come particolarita' per l'epoca mi era capitato di guidare il V8 della Montreal con iniezione spica, e ne rimasi piuttosto colpito per il sound e corposita' d'erogazione. Pero' non c'e' da sottovalutare neanche il 2.0 turbo autodelta montato sulla giulietta e gtv, e personalmente voterei questo per un sospeso che prima o poi chiudero' con il desiderio d'acquistare una giulietta turbo autodelta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cavoli..........
...........hai ragione TwinSpark 8V



Sì il busso è un gran bel motore, ma anche un 2.0 se trattano bene tira da bestia non da correrci, ma ha coppia...

Sono tutti rappresentativi , senza dubbio ,ma è una scelta personale .Non tolgo niente a nessun altro motore ma pur devo dare una preferenza.Mi scuso per aver messo un secondo"classificato".