Soffio da iniettore alfa GT

dunque, iniettore - spillo - parafiamma che si trova alla base della testata.....cose l'hai già smontato?

Riepilogo:
Inniettore completo di spillo
Rondella

ECCO IL PROBLEMA
Si vede un taglio da sopra a sotto,ma questo taglio è profondo circa 1 mm....vi dico che non è normale perchè ho provato non voglio esagerare 10 guarnizioni differenti....il meccanico mi ha detto che bisogna abbassarlo con la fresa....
 
no, così non mi fido pure io......vai da un'officina di retiffica e tramite il numero del telaio risali al pezzo
il problema che danno in dotazione inettore completo col parafiamma, mentre a te serve solo quello; potresti svitarne uno e misurarlo per fresarne uno di quelli che ha il meccanico, ma io credo sia l'ultima spiaggia così
 
no, così non mi fido pure io......vai da un'officina di retiffica e tramite il numero del telaio risali al pezzo
il problema che danno in dotazione inettore completo col parafiamma, mentre a te serve solo quello; potresti svitarne uno e misurarlo per fresarne uno di quelli che ha il meccanico, ma io credo sia l'ultima spiaggia così

No Andrea stai facendo confusione....l'iniettore è buono,è la base della testata che non lo è....alla base ti ripeto invece di essere bella piallata (dove appoggerà la rondella di rame)ci sono dei fossettini di circa 1 mm
 
No Andrea stai facendo confusione....l'iniettore è buono,è la base della testata che non lo è....alla base ti ripeto invece di essere bella piallata (dove appoggerà la rondella di rame)ci sono dei fossettini di circa 1 mm

ah ho capito, allora sì, una fresata e ripristina con uno spessore aggiuntivo o uno solo maggiorato............ma la causa qual'è?
non si crea mai per caso..., segni di corrosione tipo acqua?
 
ah ho capito, allora sì, una fresata e ripristina con uno spessore aggiuntivo o uno solo maggiorato............ma la causa qual'è?
non si crea mai per caso..., segni di corrosione tipo acqua?

Quindi alla fine il problema era quello che ho detto io, più o meno...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
ah ho capito, allora sì, una fresata e ripristina con uno spessore aggiuntivo o uno solo maggiorato............ma la causa qual'è?
non si crea mai per caso..., segni di corrosione tipo acqua?

Ma guarda il fatto è strano...perchè non sono segni di corrosioni o spaccature.....bisogna sentire qualcuno che ha già smontato questi motori è li conosce...io non voglio smontare un'altro iniettore per vedere se è uguale
 
Ma guarda il fatto è strano...perchè non sono segni di corrosioni o spaccature.....bisogna sentire qualcuno che ha già smontato questi motori è li conosce...io non voglio smontare un'altro iniettore per vedere se è uguale

Si fa per parlare però era sogetta a crepature la testata dei gipponi Renault sui 100.000 km o le bronzine in un dato motore che mi sfugge il nome......il tuo motore è uno dei primi?
Che annata è?


oppure fa finta di non aver letto questo e magari per negligenza o mala operazione, chi ha montato l'iniettore a tirato oltre alla tirata consentita, cioè per dare un'imediatezza del parere, mi capito con un 50ino dopo averlo aperto, di chiuderlo e di tirare troppo, lui funzionava bene ma in piena coppia si sono tranciati di netto i prigionieri per sicuramente troppo seraggio nel tirare....che non sia anche il tuo caso, perchè è l'iniettore è più duro dell'aluminio della testata
 
Non sono danni di serraggio,hai presente quando prendi un cacciavite a taglio e ci batti sopra con un martello su di una lega? nella lega si forma la tacca del cacciavite...la stessa cosa è lì
 
Non sono danni di serraggio,hai presente quando prendi un cacciavite a taglio e ci batti sopra con un martello su di una lega? nella lega si forma la tacca del cacciavite...la stessa cosa è lì

han lavorato male chi è stato a lavorarci oppure nella fusione, è stato lavorato perchè viene fresato e lì sono arrivati, ma il materiale mancava e questo è grave, niente allora è inutile che aspetti, conosci la medicina, una fresata e riporti lo spessore mancante così ripristini anche la compressione
:WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo le vie sono pochissime da prendere.....io volevo provare mettendo un pò di motorsil e la rondella nuova,così la pasta andrà a riempire quei vuoti