Debimetro alfa 147 jtdm 120cv

nicky8011

Alfista principiante
28 Novembre 2008
15
0
18
43
Ch
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, da un po di tempo la mia 147 mi da un problema, in pratica si accende la spia "avaria controllo motore".
L'elettrauto mi ha detto che ho il sensore del debimetro guasto, sente un problema che non c'e' in quanto la macchina va perfettamente.
Siccome ho in programma di cambiare auto cosa mi consigliate di fare? Io vorrei sostiruirlo qualcuno sa dirmi il codice del pezzo di ricambio, e il prezzo?
Grazie mille.
 
Ma nella diagnosi che tipo di errore rileva? Il rilevatore massa d'aria il 90% dei casi non viene mai rilevato che è guasto,solo se si interrompe al 100%
 
Il codice di errore preciso nn lo so.. però lui mi ha detto che dipende da quello. Mi fido perchè sarebbe disposto a montarmene uno usato se glielo procuro.
Più che altro la macchina va benissimo, faccio 18-19 con un litro su percorso misto città e fuori, nn vorrei sostituirlo con uno usato e fare peggio. Quella spia gialla da cos'altro può dipendere?
grazie mille
 
Il codice di errore preciso nn lo so.. però lui mi ha detto che dipende da quello. Mi fido perchè sarebbe disposto a montarmene uno usato se glielo procuro.
Più che altro la macchina va benissimo, faccio 18-19 con un litro su percorso misto città e fuori, nn vorrei sostituirlo con uno usato e fare peggio. Quella spia gialla da cos'altro può dipendere?
grazie mille


Se proprio vuoi cambiarlo mettilo nuovo......la spia gialla racchiude tanti tipi di problemi......
 
Tanto per toglierti il dubbio.... Fai una diagnosi da un altro meccanico... E tu resta li a vedere che errori escono... Piccola spesa ma almeno sai che cosa devi nel caso fare prima di venderla..
 
Il codice di errore preciso nn lo so.. però lui mi ha detto che dipende da quello. Mi fido perchè sarebbe disposto a montarmene uno usato se glielo procuro.
Più che altro la macchina va benissimo, faccio 18-19 con un litro su percorso misto città e fuori, nn vorrei sostituirlo con uno usato e fare peggio. Quella spia gialla da cos'altro può dipendere?
grazie mille


ti do un consiglio: non cambiare pezzi at-cazzum. è un metodo che non funziona....ci sono le diagnosi che ti indicano con precisione la causa del problema.
e il debimetro, è una cosa da non prendere mai usata...non sai mai in che condizioni è. magari ti fa 10000 km, o magari è già rotto e va subito male. ah, io l' ho cambiato alla mia poco tempo fa: solo la cartuccia, 40€ circa nuova.
 
I debimetri come citato sopra escono errori in diagnosi solo se si interrompono,altrimenti bisogna vedere nei parametri come si comporta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto