Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Ciao Yoda!!!! No sono dei fissi....
Neggy anke io sono della tua politica ma a volte nn e proprio così.... Sai per un eibach un bilstein ci vogliono almeno dagli800€ in su quando a formigine all'orap con 200€ meno te li fanno come vuoi tu e tarati su misura.... Poi si sa che la germani per queste cose sono deggli assi di briscola che se nn li fanno loro gli assetti nn li fa nessuno e la costa tutto meno..... L'unica cosa della quale avrei un attimo paura e di trovarmi con un assett con quel BMW tedesco che trovai sulla Brennero che a ogni asperità invece che dare la botta secca era un barcone allucinante in burrasca..... Per una buca rimbalzava per mezz'ora!!!!
 
Ciao a tutti! è una vita che non passavo sul forum :)
 
Per quella che è la mia esperienza comunque Ta technix lavora bene!
Riporto esperienze non solo del mio kit ma anche di quello di amici!
Il materiale che arriva è preciso, dura nel tempo e ha rapporto qualità/prezzo assai invitante!

Poi sicuro che Bilstein e Koni hanno prodotti ancora migliori, ovvio, ma bisogna considerare le esigenze e gli usi di ognuno....
 
L uso cge si fa della macchina è da tenerevin considerazione...l unica cosa è che se si spende poco poi non bisognerebbe rimsnerci male se ci si aspettava di piu!
 
Secondo me finchè uno gira per strada 363 giorni l'anno e gli altri 2 è ad uno speedday vanno alla grande!
Io ci ho percorso circa 15mila km in 4 mesi, su e giù per l'Emilia: li ho presi perchè volevo avere il piacere di regolarmi l'altezza (bombola gpl + baule pieno + cerchi con et basso) senza compromessi!

Risultato perfetto: taratura bella sostenuta di molla (con idraulica che gli teneva testa senza problemi) senza diventare fastidiosa, abbassamento da -30mm a circa -70mm... Che altro volere?
 
Ma si nn e che abbia bisogno del super assettone iper tecnologico e con mille tarature.... A me interessa eliminare l'effetto suv che a la 147 irrigidire un po il tutto per guadagnare in tenuta tenendo in considerazione che nelle mie zone ci sono strade orrende piene di buche e avvallamenti.... Il top sarebbe avere la possibilità di regolare la rigidità per tenerla un pelo più morbida per tutti i giorni e quando invece si va in pista irrigidire
 
Girare basso e taratura morbida pro buche sono due affermazioni che non stanno nella stessa frase purtroppo!
Quando si parla di assetto è tutto un compromesso, lo saprai!
Il paragone è quello della coperta corta: più tiri dalla parte dei piedi (baricentro basso, tenuta su asciutto, precisione, handling, ecc.) più ti scopri dala parte della testa (comodità, fruibilità dell'auto su terreni sconnessi o neve, ecc...), ok?
 
l'assetto in città ti fa sentire tutte le asperità dell'asfalto, non è propio comodo in una macchina utilizzata tutti i giorni e poi si deve stare sempre attenti nei dossi a farli piano per non lasciarci mezzo paraurti.... pero' l'effetto visivo e di tenuta in curva.. fa dimenticare tutti gli aspetti negativi.:cool:
Quando piove tiene meno di una macchina che non ha assetto, almeno questa è la mia sensazione..
 
Quando piove tiene meno di una macchina che non ha assetto, almeno questa è la mia sensazione..

Sensazione sbagliata;).- La tenuta è comunque buona anche sul bagnato, almeno per quanto riguarda la mia "GTA".- Ovvio che sul bagnato tiene meno, come tutte le altre vetture pero' è comunque buona.- Naturalmente se uno l'assetto lo fa fare bisogna vedere come l'hanno fatto.-
 
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Be Yoda il mio morbido era sarcastico nel senso di tenerlo ovviamente rigido per tutti i giorni ma poi avere la possibilità di farla diventare un ascia di legno quando si va in pista.... E da li nasce il mio tenerla un pelo più morbida.... Ovvio che assetto e morbido sono due parole che proprio non attacchi neanke con la colla