Cerchi in lega altri modelli [GTA, GT, 147, 156] su GTV

considera che per essere in sicurezza su un bullone da 19 almeno 20mm devono essere invitati..dunque...no.

Sarebbe un vero peccato! 20 bulloni acquistati circa un'anno fa e mai utilizzati (i cerchi da 17" li tenevo da parte in attesa di finire le gomme attualmente montate sui 16"). Circa 100 euro destinati allo scarico del water.

Comunque entro martedì dovrei essere in possesso dei distanziali, ne approfitterò per postare foto e misure più precise.
 
Comunque l'unica vera verifica l'avrai all'atto del montaggio!
 
Re: Cerchi in lega Alfa gtv 1.8 T.S.

Ammetto di non aver dato peso ai 5mm di differenza tra i cerchi 17" GTA e quelli originali del GTV. Pensavo che, essendo previsti anche dall' Eper, non ci sarebbero stati problemi... però, leggendo questo topic, ho deciso di ordinare le piastre freno fornite da Alfa Romeo.

Ma mi sorge un dubbio:
Le viti di fissagio delle ruote hanno lunghezza adeguata per sostenere il cerchio + la piastra freno?
Le viti che mi sono state fornite quando acquistai i cerchi hanno codice ricambio 0013230435, la lunghezza totale è di circa 5 cm, la parte filettata invece è lunga 2 cm. Andranno bene?

considera che i dadi originali dovrebbero essere 28mm misurati dall'inizio del filetto, fino a dove comincia la parte conica.... non 28mm di filetto... con questi riesci a montare le piastre freno....

prova a misurare i tuoi...
 
dream dipende credo anche da come è fatto il cerchio..intendo dai fori dalla loro profondità di inserimento del bullone...più sono profondi più puoi usare i bulloni che hai..magari serve una prolunga sulla pistola pneumatica. a settembre dovrei cambiare i miei 7,5x17 et 30 con un 8x17 et 20..al massimo se vanno troppo fuori li faccio tornire e ridurre a 25...
 
I bulloni non centrano con l'et del cerchio... quello che riguarda i bulloni ruota è relativo alla distanza battuta sul cerchio-mozzo. Lo spessore di cerchi+distanziali deve lasciare almeno 20mm al bullone per far presa nel mozzo.
 
ah scusate non avevo capito che c'erano di mezzo i distanziali...in effetti in quel caso quoto brambil
 
Ciao Ragazzi,buonasera voglio montare sul mio gtv il cerchio da 18 dell alfa gt quello con tutti i cerchi,se non erro si chiama gta..secondo voi monta?un ragazzo qui a Genova ha dovuto tornirli di qualche centimetro a suo dire perché' il mozzo del gtv e un po più grande del gt...mi sembra una stronzata,AIUTATEMI!!
 
Ciao Ragazzi,buonasera voglio montare sul mio gtv il cerchio da 18 dell alfa gt quello con tutti i cerchi,se non erro si chiama gta..secondo voi monta?un ragazzo qui a Genova ha dovuto tornirli di qualche centimetro a suo dire perché' il mozzo del gtv e un po più grande del gt...mi sembra una stronzata,AIUTATEMI!!

Il cerchio GTA è quello che montavano le 147/156 Gta ed è da 17", Et 35.
Il cerchio da 18" della Gt di cui parli è questo?
cerchio 18.jpg 18", Et 32.
1) Il Gtv non montava 18" a libretto.
2) Il Gtv monta massimo cerchi da 17" co Et 30,5.

Quindi ti troveresti ad avere dei cerchi non omologati a livello di dimensioni, maggiori sollecitazioni (non previste in progetto) su sospensioni, ammortizzatori, con un punto di domanda sul comportamento della vettura specie a pieno carico e/o nelle curve, inoltre, avendo i cerchi da 18" della Gt un Et 32, dovresti montare i distanziali perchè sporgono meno dal mozzo rispetto agli originali da 17" del Gtv con Et 30,5.

Non so quanto sia conveniente ciò che vuoi fare tu.
 
Ciao Michael,ovviamente montando il 18 so benissimo che la macchina soffrirebbe,ma la allestiro in modo che non patisca la grandezza del cerchio,volevo soltanto sapere se montava,anche xke la uso si e no una volta al mese,io per lavoro sono sempre in trasferta,diciamo che i mio e' uno sfizio..voglio soltanto provare a vedere come stia con questo cerchio che e meraviglioso...ti ringazio moltissimo per la disponibilta'!Ho preso spunto da un ragazzo polacco iscritto al forum,anche lui possiede un gtv,con questo cerchio e' meravigliosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Li ha montati anche un mio amico su una spider del 96. Stupenda... Ciao