___________O - Scarico sportivo Supersprint

Quoto Trip3, ma comunque sei il primo che sento che vuole solo uno scarico!! :D
 
Ciao a tutti,vi chiedo un aiuto,ho una giulietta multiair,vorrei montare uno centrale e e terminale,terminale singolo da circa 100mm di diametro,preferisco singolo che doppio per un fattore estetico,qual'è la modifica migliore che mi consigliate??e sopratutto spesa??grazie millee


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free




quoto con trip3 e giobart....
vai di duplex....!!! taaaaaaanta roba...!!!!
anche se la soluzione dello scarico singolo S.S.
più centrale diretto potrebbere essere interessante cm sound....!!!
dovrebbe essere maggiore rispetto al duplex...!!
tienici aggirnati..!!!

giobart...liberi la casella dei pm..??
graazie..!! :rolleyes:
 
ragazzi.. che voi sappiate, per la 120/170 le sonde lambda sono nel kat oppure nei tubi in e out del kat?
 
ragazzi.. che voi sappiate, per la 120/170 le sonde lambda sono nel kat oppure nei tubi in e out del kat?
L'unico che ti puo rispondere e' magister che ha lo scarico completo fatto e montato da supersprint, cmq se mandi una mail a supersprint ti rispondono al volo anche loro e se non vuoi aspettare gli chiami al telefono sono sempre disponibili.
Va da se che per un scarico completo fin anche i collettori a mio avviso dovresti rimappare, ma questo te lo puo dire meglio un banco a rullo piuttosto che io.
 
gli attacchi delle due sonde lambda sono nel downpipe turbina al cui interno c'è il catalizzatore;

con impianto completo e presenza del kat la mappatura non è indispensabile cosa diversa se monti il down pipe senza kat e in quel caso la mappatura è necessaria

p.s. se vai sul sito supersprint vedi la foto del downpipe e ti rendi conto di come sono disposti gli attacchi per le sonde
 
era per capire se invece di spendere i 1500€ di superspint, potevo montare un HJS con un taglia e cuci al posto dell' originale... perchè se è vero che è meglio vicino alla turbina quello della ragazzon non mi ispira.. oltre ad essere un 300cpsi...

e quindi se con il taglai e cuci le lambda restano dove sono ora oppure bisogna spostarle...
 
per me supersprint può andare a cagare... scusate l'OT, ma vi sembra giusto chiedere 25 euro per un nuovo foglio d'omologazione (chiesto per un terminale usato montato su una 500....) :true-story:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
parere personale lascia stare il taglia e cuci;
le sonde lambda non sono il problema;

il problema è il downpipe che mentre la supersprint fa in un pezzo singolo come vedi sul sito e pi fa un piccolo tubo per connetterlo al centrale in realtà sull'impianto originale sono due pezzi divisi uno che ingloba la lambda superiore e il catalizzatore e l'altro che ingloba la lambda inferiore e tramite una parte flessibile va a unirsi al centrale quindi se tagli il kat originale poi rimetterci quello hjs è realmente un'impresa;
da questo punto di vista ragazzon ha scelto la via piu facile cioe riprodurre come linea esattamente l'impianto originale ma spostando il kat sul centrale dove è molto piu facile metterlo ma ovviamente questa soluzione è molto discutibile dal punto di vista prestazionale;

supersprint invece si è complicata la vita per mantenere il kat nel down pipe andando a produrre un down pipe piu lungo ed andando ad eliminare il raccordo flessibile originale;

alla fine per come è stato fatto il lavoro da supersprint i soldi che chiedono sono piu che giustificati;

parere personale ragazzon sceglie sempre la strada piu facile guarda anche la doppia uscita fatta per la mito, supersprint studia tutto nel dettaglio e non lascia nulla al caso ovvio costa molto di piu ma è anche su un livello decisamente piu alto