Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Re: Condotto di ricircolo liquido di raffreddamento

Ciao Maurizio: si', questo passo l'avevo fatto prima di staccare il termostato, pero' non ha svuotato tutto l'impianto cosi'. Ricordo che tutto il liquido che stava dentro il blocco motore e' uscito solo dopo aver rimosso il termostato. Qualcosa come un paio di litri di roba che dal radiatore non era uscita.

Immagino che dipenda dal fatto che il termostato di fatto divide il circuito in 2, e a macchina fredda mantiene la parte del blocco motore separata da quella del radiatore...

A meno che non ricordi male, o abbia sbagliato qualcosa in quel momento...

Cristian
 
Re: Condotto di ricircolo liquido di raffreddamento

Ciao a tutti,

Sono venuto solo ora a conoscenza di questo prodotto della bardahl..... voi che ne dite, nel mio caso in cui le perdite sono minime e dipendono solo da giunture, puo' essere una soluzione?

Stop leak - Additivo prevenzione danni radiatore - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per radiatori Additivi - Bardahl Italia


Sempre della bardahl poi, esiste anche l'analogo per bloccare perdite di olio motore. Secondo voi puo' servire in particolare per una minima trasudazione da un paraolio dell'albero motore? Ho riunito le domande nonostante questa seconda sia un OT per questa discussione, spero che i moderatori non me ne vogliano..

http://www.bardahl.it/lubrificanti_...additivi_olio/stop_perdite_olio_motore.html#2


Grazie

Cristian
 
Re: temperatura acqua su 156 sw 1.9 jtd

puoi mandarlo tramite pm anche a me? grazie mille,

Alfonso
 
Ziopalm,le
Nuove termostatiche purtroppo non tengono più chiuso a 90°,si stabilizzano sugli 85 gradi... Addirittura l'oroginale sopra ha la temperatura di esercizio stampata ed è di 88°. Nelle vetture canbus hanno deciso su regolazione software di lasciare la temperatura a 90° visualizzata anche durante le oscillazioni per non dar sospetto inutilmente ai clienti di problemi.entre ovviamente se la termostatica è danneggiata,resta praticamente quasi sempre a 70°. Oppure si innalza anomalamente la temperatura. La behr in questo caso è praticamente la termostatica originale.
 
si si blade
sapevo che la lettura a 90° era "falsa" non tenendo conto delle minime oscillazioni della temperature che sono fisiologiche
mi dai una notizia nuova sulle aperture a 85°, io ero rimasto a 88°.. grazie della dritta :)
 
Eh lo so... Figurati che io ora ero convinto di avere un surriscaldamento sulla Gta mentre ho visto che probabilmente o c'è il bulbo starato o lo strumento andato... A 98 gradi ne segna 106...
 
98° cmq sono tanti!
 
Quando la ventola attacca alla prima velocità... Stabile viaggio a 91...;)
 
ah ok
quindi è normale arrivi così in alto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh sul busso si... Viaggiano abbastanza alti... Ma torniamo in tema o incasiniamo le idee ai ragazzi...;)