Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Grazie, il mio problema non è tanto girare per strada, ma metterla in garage... La 147 (avevo il 1.6 da 105cv) che avevo era come me l'avevano data e quasi toccava nella rampa (le sbagliarono durante la costruzione delle case e riuscirono a sistemarle un pochino perchè prima proprio non riuscivi a mettere giù niente...). Comunque sto aspettando il restyling per ordinarla. Quando mi arriverà controllerò il margine e deciderò se abbassarla o meno...

Capisco..e si ti conviene, una volta che avrai la macchina ti regolerai di conseguenza...cmq dovrai aspettare un po' per il restyling mi sa...non se ne parla ancora e finche' le vendite vanno a bomba sara' un po' difficile..auguri comunque per il tuo futuro aquisto, gran bella macchina!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

A dire il vero il "restyling" (è un MY a dire il vero, mi sono espresso male io) verrà presentato tra circa 2 settimane, al salone di Francoforte... E la nuova sarà ordinabile già da ottobre...
Alfa Romeo Giulietta MY 2014 - Ritocchi e novità tecniche per la compatta - Quattroruote
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Se cambi molle senza cambia e ammo, condanni a morte gli ammo di serie, in primo luogo non lavorano bene, subito dopo vedrai che si iniziano a piegare gli ammo anteriori.
Non credere a chi ti dice che gli ammo li puoi fare anche dopo, prendi direttamente ammo con stelo più corti adatti per tali molle, suggerisco bilstein, si trovano anche kit già pronti.

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ps
ho sparato un kit giusto per esempio, devi capire che tipo di ammo vuoi per la macchina c'è n'è seno diversi tipi sempre della bilstein.
dai un occhio qua:

Catalogo ricambi

pps
ribassando la vettura io mi orienterei sul b8 o b12 che hanno lo stelo corto.
 
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Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Ok, a questo punto quale mi consigli? B4, b6 o b8???
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Domani passo dal rivenditore e vedo di scegliere! Grazie mille x il consiglio! Quanto può chiedermi per la manodopera?? So che dipende da persona a persona, ma più o meno??


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Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

All'epoca a me presero 200mila lire (solo lavoro ovvio) su un clio16vv però la clio al posteriore non aveva le molle, aveva la barra che si sfilava e si rinfilava a seconda di quanto calava l'anteriore e gli ammo posteriori si montavano facilmente con 2 viti cadauno.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Secondo me i b8 sono più che sufficienti per un buon assetto da strada, con le molle ribassate.
 
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Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Grazie dei consigli!! Vi terrò aggiornati!


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