Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

mi spiegate perchè se compro il debimetro per il 1.400 lo pago 250euro mentre quello per 1.600 o superiore lo trovo anche a 60euro tutti bosch.
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

60 euro completo?! Mmm.... Completo sta sui 200/250 un debimetro!
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

mi spiegate perchè se compro il debimetro per il 1.400 lo pago 250euro mentre quello per 1.600 o superiore lo trovo anche a 60euro tutti bosch.
Si chiama legge di mercato... i debimetri sono costruttivamente simili, il prezzo lo fà la richiesta....

Chissà tra qualche anno i ruoli si invertono.


.:stretta:.
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

??????????????????????????
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Ciao ragazzi.

Ho fatto la diagnosi e ha ripristinato i parametri. Non ha datto nulla, tra ne il debimetro che forse non era il suo originale. Mi detto che forse e la pompa
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Ciao ragazzi.

Ho fatto la diagnosi e ha ripristinato i parametri. Non ha datto nulla, tra ne il debimetro che forse non era il suo originale. Mi detto che forse e la pompa

Ci sta possa essere la pompa.. Vedi se la trovi in demolizione..
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Ma la 146 non ha filtro di benzina/? e dove si trova?
Quella pompa del 145 e uguale? (1998)

Ci sarei in grado di cambiarlo io?
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Ma la 146 non ha filtro di benzina/? e dove si trova?
Quella pompa del 145 e uguale? (1998)

Ci sarei in grado di cambiarlo io?

Si il filtrino benzina dobrebbe essere sotto la vettura.. Di solito lo trovi nella zone della ruota posteriore destra. Per il.discorso pompa, data la parentela con la 145, immagino sia la stessa pompa e lo.stesso serbatoio.. Non conosco nello specifico la 146, ma nelle vetture o ci arrivi da sotto i sedili posteriori o togliendo il.rivestimento inferiore del baule.. Nella 155 me la sono cambiata io.. Per la conformazione della 145 credo che per arrivare alla pompa bisogna togliere i sedili, operazione che comunque non dovrebbe essere difficile.
 
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Grazie a tutti per le risposte. La pompa per 145 e 146 e sotto rivestimento inferiore del baule, vicino al ruota di scorta. Le pompe errano identiche
Ho cambiato la pompa con quella di alfa 145 e la situazione e cambiata abbastanza bene. Pero mi sembra che non ha la stessa partenza di prima, comunque meglio di prima.
Poi ho cambiato anche la scatola per filtro d'aria e filtro, i deficienti che hanno cambiato il filtro hanno rotto la scatola, i agganci per le 2 viti e hanno messo silicone nero per la tenuta. Invece io ho spacato il coperchio della scatola che non potevo rimetterlo, forse non era il suo filtro come spessore.

Altri diconno che non ce filtro benzina su 146
La pompa di benzina dovrebbe fare qualche suono, dietro , quanto tira ?

Vorrei cambiare il tubo d'aria con quello di alfa 145, e pie grosso nella parte del debimetro, cosa pensate?

Cosa potrai fare di meglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa romeo 146 twin spark 1.4 non tira come prima Aiuto

Nessuno?

Potrai sostituire il manicotto e debimetro con quello del 145 TS 1.6 ?

Come posso pulire il manicotto del debimetro?