Formula 1 Mondiale 2013

Guardiamo la lotus.... Non hanno un soldo eppure hanno prestazioni uguali e avolte migliori della ferrari... Una ferrari dove il team manager è palesemente non al posto giusto... Dei tecnici che non sono in grado di eliminare i difetti di 3 stagioni fa.. Degli strateghi che le strategie le fanno a caso.. Un Alonso che è il miglior pilota attualmente in F1, che corre con una macchina che non va da nessuna parte. nel veloce non va,nel lento non va... Il povero Alonso fa anche troppo con quel cassone di macchina.. Avesse una Red Bull, sarei proprio curioso di vedere Vettel che combinerebbe... Poi ragazzi ieri, Vettel girava 2,5 secondi piu forte anche della macchina gemella.. E questo mi puzza a me...
Massa era un pilota promettente,non un campionissimo eh ma sicuramente poteva negli anni far bene anche per il campionato costruttori.. Invece, non gliene è andata giusta una.. E dal suo incidente, ahimè, non è piu lo stesso... Poi lui ha un grosso problema.. Non ha carattere,non ha mai saputo ritagliarsi un ruolo in squadra..
Ora arriva Raikkonen. Che è ancora in grado di andar forte... E che il carattere ce l'ha..
Ha gia fatto intendere che lui non ha nessuna intenzione di fare il secondo pilota, al servizio di Alonso..
La ferrari avrà quindi 2 piloti di primissimo livello... Ma la domanda è una solo..
Saprà la Ferrari tenere a bada e far convivere 2 galli nello stesso pollaio?!
Quando Alonso andò in mclaren con Hamilton (all epoca nello stato di grazia) finì male...
Ok, la ferrari vuole 2 piloti che riempiano il bottino dei costruttori.. ma devono fare la macchina prima di tutto. Senza quella non si va da nessuna parte.... La ferrari puo anche permettersi di tirare fuori valanghe di soldi, o bisogna vedere le lattine vincere x sempre??
Ci fosse stato Enzo Ferrari.......

Definire la Ferrari un cassone mi sembra esagerato. Dimentichi che stà al secondo posto, allora gli altri cosa sono? Il problema è che se la Ferrari stà al secondo posto ha perso perché il marchio è vincente, per tutti gli altri stare al secondo posto è oro... Non possiamo mica pretendere che la Ferrari vinca sempre. Però quando non vince lotta comunque sempre per vincere a differenza di altri team che quasi spariscono


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
La mercedes gli è vicinissima in campionato costruttori.... Una ferrari che in qualifica fa 5/7 la definisco un bidone.. In gara fa bene solo perche c'e alonso.. Li di macchina c'è ben poco... Ad inizio stagione pareva fosse ottima.. Poi lo sviluppo hanno fatto vedere che non sanno farlo... ha gli stessi difetti di un anno fa, di 2 anni fa.. Senza alonso che posizioni avrebbe oggi la ferrari?! Eh!
 
Metti uno dei piloti migliori su un auto che è, ampiamente, la migliore... il risultato non può che essere un mondiale vinto a mani basse, esattamente la stessa situazione che ha avuto Schumacher alcuni anni fa.

La Ferrari fa quello che può anche perchè, probabilmente dopo Monza, ha realisticamente (e giustamente) smesso di pensare a questo campionato e quindi di sviluppi ulteriori per un auto forse già "plafonata" non ne prepara più.

Ovvio poi che ci sia da pensare di arrivare alla fine il meglio possibile, non fosse altro che il secondo posto nel campionato costruttori porta comunque dei bei soldi.
 
La mercedes gli è vicinissima in campionato costruttori.... Una ferrari che in qualifica fa 5/7 la definisco un bidone.. In gara fa bene solo perche c'e alonso.. Li di macchina c'è ben poco... Ad inizio stagione pareva fosse ottima.. Poi lo sviluppo hanno fatto vedere che non sanno farlo... ha gli stessi difetti di un anno fa, di 2 anni fa.. Senza alonso che posizioni avrebbe oggi la ferrari?! Eh!

Gli altri saranno anche vicini, ma sono dietro come lo è la Ferrari rispetta alla red bull. Che la Ferrari deve migliorare è fuori discussione ma ripeto che definirla un bidone è esagerato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Penso che se non ci fosse Alonso saremmo ai livelli della McLaren. Anche questa casa ha una storia di un certo peso, non ai livelli Ferrari, e la possiamo tranquillamente definire un bidone, e Button non è che sia l'ultimo arrivato.
Però dobbiamo anche dire che già negli ultimi anni di Schumacher la FIA ha provato ad ostacolare la Ferrari con regole che ne hanno cambiato il modo di lavorare.
 
Penso che se non ci fosse Alonso saremmo ai livelli della McLaren. Anche questa casa ha una storia di un certo peso, non ai livelli Ferrari, e la possiamo tranquillamente definire un bidone, e Button non è che sia l'ultimo arrivato.
Però dobbiamo anche dire che già negli ultimi anni di Schumacher la FIA ha provato ad ostacolare la Ferrari con regole che ne hanno cambiato il modo di lavorare.

Esatto! E non dimentichiamoci che quando la Ferrari fu spiata chi ci ha rimesso è stata solo la Ferrari....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
sono piu' di 20 anni che vedo le corse di f1, purtroppo come vanno i campionati lo capisci dopo 3\4 gare.... c'è la scuderia che azzecca la macchina (o che gli permettono di azzeccarla... brown gp docet) e fa terra bruciata per 2, 3, 5 anni... fino a che non si stravolgono le regole!!
Si chiama F1!!?? Allora che sia F1!! Le regole dettino legge solo su dimensioni e cellula di sicurezza, per il resto le macchine le FACESSERO COME VOGLIONO!!!! No limits sullo sviluppo del motore, gomme e aerodinamica, risultato?? Guardate i campionati anni 70!! Guardate la tyrrell p34, oppure, tanto per commozione, BRABHAM bt46 (che tutti sanno quale motore monta)...
Sono stanco di stare a spiegare a mia moglie che le macchine di f1 non si differenziano solo dai colori... e dopo ogni gara sentirmi dire: ma che la segui a fare se sono tre anni che vince sempre sto biondino con la faccia da nerd!!!

Scusate lo sfogo.....
 
sono piu' di 20 anni che vedo le corse di f1, purtroppo come vanno i campionati lo capisci dopo 3\4 gare.... c'è la scuderia che azzecca la macchina (o che gli permettono di azzeccarla... brown gp docet) e fa terra bruciata per 2, 3, 5 anni... fino a che non si stravolgono le regole!!
Si chiama F1!!?? Allora che sia F1!! Le regole dettino legge solo su dimensioni e cellula di sicurezza, per il resto le macchine le FACESSERO COME VOGLIONO!!!! No limits sullo sviluppo del motore, gomme e aerodinamica, risultato?? Guardate i campionati anni 70!! Guardate la tyrrell p34, oppure, tanto per commozione, BRABHAM bt46 (che tutti sanno quale motore monta)...
Sono stanco di stare a spiegare a mia moglie che le macchine di f1 non si differenziano solo dai colori... e dopo ogni gara sentirmi dire: ma che la segui a fare se sono tre anni che vince sempre sto biondino con la faccia da nerd!!!

Scusate lo sfogo.....

Sono d'accordo con te, però alcune regole e restrizioni servono anche ad aumentare la sicurezza, perché le F1 sono guidate da uomini che vanno comunque e sempre tutelati. In passato si moriva più facilmente e nessuna competizione spettacolare può ripagare una sola vita umana


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sono d'accordo con te, però alcune regole e restrizioni servono anche ad aumentare la sicurezza, perché le F1 sono guidate da uomini che vanno comunque e sempre tutelati. In passato si moriva più facilmente e nessuna competizione spettacolare può ripagare una sola vita umana


Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti l'ho scritto, regole solo su dimensioni e cellula di sicurezza! Voglio gare entusiasmanti, tecnologia, fantasia e innovazione! Senza rischiare la vita di nessuno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti l'ho scritto, regole solo su dimensioni e cellula di sicurezza! Voglio gare entusiasmanti, tecnologia, fantasia e innovazione! Senza rischiare la vita di nessuno!

Ma solo con le dimensioni e la cellula di sicurezza non garantisci l'incolumità del pilota. Se le scuderie avessero carta bianca sui motori, aerodinamica ed elettronica, ci ritroveremo con macchine oltre i 1000cv gestiti da elettronica che se dovesse fare i capricci non so cosa potrebbe succedere. Non dimentichiamoci Senna e le famigerate sospensioni attive...


Sent from my iPhone using Tapatalk