Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
per tornare in tema per me l'unica cosa che veramente manca alla giulietta è la possibilità di scegliere sedili con conformazione piu sportiva, io ho quelli totalmente in pelle e sono bellissimi ma nella guida col coltello tra i denti lasciano molto a desiderare
 
la sensibilita' nella guida, il sentire sempre dove stanno le ruote, il piacere di sentire le reazioni dello sterzo e di diventare un tutt'uno con l'auto.
Ecco cosa manca....per il resto w la Giulietta....

ma dai, capisco che guidi una Brera che è tutta un'altra macchina, ma come segmento C la Giulietta è stata elogiata proprio per le cose di cui tu parli! L'hai provata per bene? Nelle curve è affilata come una lama e lo sterzo è veramente piacevole. Certo che uno la paragona a una M3 del 1990 è un'altra cosa... le macchine sono cambiate molto, moltissimo, colpa dei controlli e delle limitazioni non ultimo il peso generalmene aumentato. Se guidi un'Astra, una Focus, una megane e anche una Golf non hanno la stessa guidabilità e piacevolezza. Anche la nuova classe A è un bluff in quel senso. Per trovare una macchina che risponde veramente bene e fedelmente - provocando goduria immensa - devi prendere sportivette di altro livello e budget...
 
ma dai, capisco che guidi una Brera che è tutta un'altra macchina, ma come segmento C la Giulietta è stata elogiata proprio per le cose di cui tu parli! L'hai provata per bene? Nelle curve è affilata come una lama e lo sterzo è veramente piacevole. Certo che uno la paragona a una M3 del 1990 è un'altra cosa... le macchine sono cambiate molto, moltissimo, colpa dei controlli e delle limitazioni non ultimo il peso generalmene aumentato. Se guidi un'Astra, una Focus, una megane e anche una Golf non hanno la stessa guidabilità e piacevolezza. Anche la nuova classe A è un bluff in quel senso. Per trovare una macchina che risponde veramente bene e fedelmente - provocando goduria immensa - devi prendere sportivette di altro livello e budget...

Approvo e stra-approvo!
 
ma dai, capisco che guidi una Brera che è tutta un'altra macchina, ma come segmento C la Giulietta è stata elogiata proprio per le cose di cui tu parli! L'hai provata per bene? Nelle curve è affilata come una lama e lo sterzo è veramente piacevole. Certo che uno la paragona a una M3 del 1990 è un'altra cosa... le macchine sono cambiate molto, moltissimo, colpa dei controlli e delle limitazioni non ultimo il peso generalmene aumentato. Se guidi un'Astra, una Focus, una megane e anche una Golf non hanno la stessa guidabilità e piacevolezza. Anche la nuova classe A è un bluff in quel senso. Per trovare una macchina che risponde veramente bene e fedelmente - provocando goduria immensa - devi prendere sportivette di altro livello e budget...

tralasciando la brera che ha sicuramente ottime doti dinamiche di base penalizzate però dal peso, tony81 ha messo a confronto 147 e giulietta che è l'erede naturale della 147 soffermandosi sul fatto che la giulietta è fatta meglio è superiore in molti campi alla 147 ma se parliamo di piacere di guida chiunque sappia portare un auto non dico al limite ma al 70% capisce che la 147 è un'altra cosa, per il resto come detto piu volte meglio la giulietta altrimenti mica l'avrei presa;

ancora oggi pero dopo quasi 4 anni che posseggo la giulietta di inverno quando non posso sfogarmi con la moto per ovvie ragioni ed ho voglia di fare 4 curve come si deve prendo la 147 perche come dice tony81 con la 147 senti tutto quello che succede e riesci a diventare un tutt'uno con la'uto cosa che con la giulietta non riesci a fare, certo con la giulietta si riesce ad andare forte uguale ma non allo stesso modo e con qualche rischio in piu
 
Molti difetti sono stati eliminati con il MY14, per me la cosa migliore che avrebbero potuto fare è il Multiair 140 CV con il TCT, o al limite il TCT sul 1.4 TB 120 CV, che se non potrò permettermi la Giulietta 170 CV TCT dovrò passare (purtroppo) alla concorrenza :)

Poi avrebbero potuto fare una QV che si differenzia maggiormente dalle altre versioni, un quadro strumenti più al passo con i tempi e dei comandi al volante con tutte le funzioni (controllo del computer di bordo e del cruise control) come c'è sulla maggior parte delle concorrenti
 
AR non è certo l'unica che non rende disponibili i cambi automatici alle motorizzazioni più piccole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molti difetti sono stati eliminati con il MY14, per me la cosa migliore che avrebbero potuto fare è il Multiair 140 CV con il TCT, o al limite il TCT sul 1.4 TB 120 CV, che se non potrò permettermi la Giulietta 170 CV TCT dovrò passare (purtroppo) alla concorrenza :)

Poi avrebbero potuto fare una QV che si differenzia maggiormente dalle altre versioni, un quadro strumenti più al passo con i tempi e dei comandi al volante con tutte le funzioni (controllo del computer di bordo e del cruise control) come c'è sulla maggior parte delle concorrenti

Come fai a sapere che molti difetti sono stati eliminati? E che l'ha vista la M2014!!?! :)
Anche sul cambio robotizzato la concorrenza lo offre cavallerie simili. Siamo allineati più o meono....