Gt Junior 1300 appena acquistata

gimmo73

Nuovo Alfista
25 Settembre 2013
3
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
1300
Salve a tutti, ho appena acquistato una Giulia gt junior 1300, secondo il libretto del 1974.
Siccome il proprietario anteriore non sapeva bene se l'auto era stata riverniciata o no e esaminando bene ho trovato alcune incongruenze come ad esempio il cruscotto, i paraurti, le luci posteriori e la griglia anteriore.
Secondo voi che modello e che serie e'?
Allego alcune foto.
Il numero del telaio e' il seguente: AR3350460.
Grazie e saluti!
 

Allegati

  • la foto 1.JPG
    la foto 1.JPG
    53.9 KB · Visualizzazioni: 690
  • la foto 3.JPG
    la foto 3.JPG
    55.5 KB · Visualizzazioni: 692
  • la foto 4.JPG
    la foto 4.JPG
    66.3 KB · Visualizzazioni: 618
  • la foto 5.JPG
    la foto 5.JPG
    63.4 KB · Visualizzazioni: 542
  • la foto.JPG
    la foto.JPG
    46.3 KB · Visualizzazioni: 504
  • P1060329.jpg
    P1060329.jpg
    89.9 KB · Visualizzazioni: 499
A vederla cosi', esternamente e' l'ultimo modello. Un GT unificato. Inoltre si vede la targa non originale ed i fari gialli.
 
Ciao. Dal telaio risulta essere una delle ultime Giulia GT tipo 105.30 prodotta nel 1974. Dovrebbe essere dunque un 1.3 Junior NON unificato (l'unificato è 105.30S).
Conferma su tutto te la potrà fornire l'archivio storico.

Mi auguro tu l'abbia pagato poco, perché da quelle foto pare che di lavori da fare ce ne siano diversi.
 
Ciao, in effetti dopo la prima visita dal carrozziere sono rimasto un po male, anzi, molto male.
L'auto verra' completamente smontata e rifatta nella sua totalita', il conto e' un po salato, pero' è stato amere a prima vista e abitando all'estero non ho avuto molto tempo di cercare, poi è sempre bello ridare vita a una bella signora.
Secondo voi quanto avrei dovuto pagarla?
Un saluto
 
Ciao, in effetti dopo la prima visita dal carrozziere sono rimasto un po male, anzi, molto male.
L'auto verra' completamente smontata e rifatta nella sua totalita', il conto e' un po salato, pero' è stato amere a prima vista e abitando all'estero non ho avuto molto tempo di cercare, poi è sempre bello ridare vita a una bella signora.
Secondo voi quanto avrei dovuto pagarla?
Un saluto

Ciao, secondo la rivista Ruote Classiche, la cifra dovrebbe girare intorno alle 7500/8000 euro in buono stato.
 
La fretta in questi casi è davvero una cattiva consigliera.

E' difficile dire quanto avresti o non avresti dovuto pagarla. Con 8000 Euro oggi di veramente belle non ne trovi, tuttavia io avrei preferito spendere un po' di più per averne una già a posto piuttosto che risparmiare per poi dovermi sorbire tutti i problemi del restauro.

Io non l'avrei presa già da quelle foto, se poi dici che sotto è anche peggio... ancora meno. Comunque massimo dai 3000€ a scendere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la unificata aveva il cruscotto come la 2000gtVeloce. La tua deve essere l'ultima serie della 1300junior prima della unificata, a meno che (cosa insolita,ma possibilissima),non abbiano cambiato il cruscotto