Olio Motore per il Busso GTA

Re: Olio Motore

Io fin dai tempi della 147 uso bardahl e mi ci trovo da dio. Prima di fermarmi al bardahl ne ho provati molti, ma i bassi consumi di olio e i vari rumorini di variatore (sulla 147) solo lui me li ha attenuati sensibilmente. Ora sulla gta uso il XTR Racing 39.67 e cambio differenziale T&D GEAR OIL 80W-90.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Re: Olio Motore

Ciao Ivan sarò tardo ma..che vuoi dire con "una tacca in meno"?
 
Re: Olio Motore

Ciao Ivan sarò tardo ma..che vuoi dire con "una tacca in meno"?

Ciao Stefano,
siccome nei post precedenti si faceva riferimento alla scala graduata del CDB relativo alla temperatura olio motore, volevo far notare
che nel mio caso, da livello 4 su 5, sono passato a 3 su 5.
In pista, nelle tirate a fondo.
Ovviamente è una lettura approssimativa, ma indicativa della bontà del liquido.
(a proposito, mi è tornata la fissa di montare pressostato e termometro ad indice...)
 
Ah ecco..ora ho capito...però per quell'altra intenzione bisogna bucare il cruscotto e mettere gli indicatori da qualche parte...io lascerei perdere...quando arriva a 4 tacche io alzerei il piede e basta...
 
Si certo, per il piede.
Ma non è detto che una debba bucare necessariamente.
Pensavo che un indicatore potesse andare al posto dell'orologio...
Per l'altro...buh
Ci devo pensare con calma.
 
mi son letto tutto,ma la domanda è? nella mia 156gta,che è sempre andata a selenia racing,e ne faccio un uso normale,che gli metto? racing 18€ il litro,shell helix racing 10w60 15€ litro,o castrol 10w60 18€ litro? qual'è il migliore o il piu provato che ha maggior resa?
 
dai dati che abbiamo trovato lo Shell sembra essere il migliore per questa gradazione e per il costo che ha in Germania
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non userei ne lo shell helix 10w60 ne tantomeno l'olio di oliva selenia che al 3 giro in pista tirato diventa acqua ma se proprio dovete usare un 10w60 usate bardhal xtr 10w60 o il motul 300v quelli sono oli adatti a questo motore....io personalmente uso il valvoline 5w50 o se non riesco a reperirlo il mobil1 sempre 5w50..problemi zero e resa massimo se no d'inverno lo scaldate con la fiammella x circolare bene il 10w...specie se l'auto dorme fuori ciao a tutti