Scambio 159 2.4 my08 con 159 1.9 my07

Femm

Alfista principiante
16 Dicembre 2010
234
14
36
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.4 210 c.v.
Un Saluto a tutti, come da titolo avrei intenzione di scambiare la mia 2.4 con una 1.9 del 2007. Ho letto che tra il my08 e my07 ci sono alcune differenze, ma la più significativa è il peso. Cortesemente dato che sono totalmente ignorante in materia 159 1.9, avrei piacere di leggere commenti di questa motorizzazione, così da farmi un'idea.

Vi ringrazio.
 
Di certo è la più venduta e di conseguenza consumi/prestazioni è la migliore scelta...
Cmq passare da my08 a my07 non penso sia una buona scelta 1 perché è più vecchia e 2 perché nel My 08 ci sono stati vari accorgimenti che migliorano e perfezionano la 159...(ci sono migliaia di argomenti già trattati quindi non ripeto nel dettaglio)
Cmq sentirai la differenza in termini di prestazioni...e ti mancherà!!.....…
 
Beh, prestazionalmente parlando quello è sicuro, un 1.9 è nettamente inferiore a un 2.4, ma di concreto cosa cambia? anche perchè la my2008 non è certamente priva di difetti, dato che ne ho dovuti risolvere parecchi. Consumi come si comporta il 1.9? prestazioi? è tanto addormentato rispetto al 2.4? grazie.
 
innanzitutto che cavalleria prendi del 1.9?
i difetti poi cambiano anche in base alle motorizzazioni
 
Il 1.9 150cv con 120.000km.
 
ok
cavalleria minima per la 59
difetti sostanziali del 1.9 come motore non ce ne sono: è il miglior motore diesel in circolazione
problema per le ante '08 è alla scatola dello sterzo se non è stata cambiata la vaschetta dell'olio del servosterzo in quanto inadeguata
difetto in generale della 59 gli alzavetro anteriori.
altri problemi riscontrati di difficile soluzione non ne ricordo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto