Giunti omocinetici - Rumore semiasse - Vibrazioni

Ho un rumore che viene dall' avantreno lato guida . Il rumore e' metallico e periodico . Si sente a qualsiasi velocita' e con tutte le marce , anche se spengo il motore mentre sono in velocita' . Da fermo non si sente mai . Le marce entrano tutte senza problemi . Con la macchina alzata e facendo girare le ruote , il rumore si sente in particolare facendo girare la ruota lato guida . Come faccio a determinare la causa del problema ......Semiasse ???? Differenziale ???? Chje prove posso fare ?
Cuscinetto od omocinetico? :D

Le cuffie di protezione sono integre?


Come hai fatto a far girare le ruote? A motore acceso e marcia inserita?




.:stretta:.
 
Si ho provato a motore accesso con le ruote alzate e fa rumore
Motore spento , fa rumore girando la ruota a mano .
Sulla strada con macchina in movimento fa rumore anche spegnendo il motore
Schiacciando la frizione non cambia rumore
 
Mi associo all'amico M@urizio, anche secondo me devi controllare i giunti omocinetici. Le cuffie in che stato sono? C'è abbastanza grasso nelle cuffie?
 
Il meccanico sostiene che attualmente il rumore e ancora piccolo......ma quel rumore dice che viene dal differenziale . Ci sarebbe da sostituire cambio e differenziale . Ora visto che l'auto ha circa 250.000 km , non vorrei spendere una cifra e montare un cambio - differenziale nuovo . Si trovano usati a prezzi accessibili al di sotto dei 500 euro ? IL cambio ha 6 marce , e' per una 166 benzina 2.0 TS del 2005 . Nel frattempo quale stile di guida e' meglio tenere ?
 
Il meccanico sostiene che attualmente il rumore e ancora piccolo......ma quel rumore dice che viene dal differenziale . Ci sarebbe da sostituire cambio e differenziale . Ora visto che l'auto ha circa 250.000 km , non vorrei spendere una cifra e montare un cambio - differenziale nuovo . Si trovano usati a prezzi accessibili al di sotto dei 500 euro ? IL cambio ha 6 marce , e' per una 166 benzina 2.0 TS del 2005 . Nel frattempo quale stile di guida e' meglio tenere ?
Se il meccanico ti dice che il rumore è limitato, ascoltalo... ho visto differenziali rumorosi percorrere diverse migliaia di chilometri senza problemi. Casomai chiedi consiglio al tuo meccanico per sostituire l'olio attuale con uno più performante.

Considerato che il differenziale lavora solo in curva dovrei consigliarti di tirar sempre dritto... .: lol :.

Scherzi a parte, evita brusche accelerate nelle marcie inferiori, soprattutto astieniti dal far pattinare le ruote soprattutto con le stesse girate...


:ernaehrung004:
 
Grazie mi rincuori un po' . Sai che olio superperformante potrei acquistare ?? Attualmente e' un olio trasparente e il livello e' oltre il massimo .
 
Grazie mi rincuori un po' . Sai che olio superperformante potrei acquistare ?? Attualmente e' un olio trasparente e il livello e' oltre il massimo .
L'olio del cambio differenziale non manifesta il decadimento cambiando colore...

Non sono molto bravo nel consigliare oli e addittivi, per questo ti ho consigliato il tuo meccanico...

Magari qualcuno che legge ti saprà consigliare meglio...


:ernaehrung004:
 
Innanzi tutto : 1 quanto tempo- km ha l' olio del cambio. 2 se come sostieni l'olio è trasparente lo hai visto . a cambio caldo ? il decadimento dell'olio non è valutabile al colore in quanto non ha residui di combustione come quello motore.3. Se ci fosse un' usura straordinaria ci dovrebbero essere particelle metalliche in sospensione.
Se il rumore non è impicato da usure anormali risolvi sostituendo con olio più viscoso o adittivandolo , ci sono validi prodotti che assolvono il compito. Mi associo a M@urizio sull'uso del pedale di destra!:ernaehrung004:.:stretta:.
 
Quando il meccanico ha messo sul ponte l'auto e controllato l'asticella dell' olio cambio ho visto che diversamente dall' olio motore, era trasparente . IL motore era abbastanza caldo . Quell' olio fu cambiato dal meccanico e avra' fatto circa 30.000 km ( in occasione del cambio frizione e volano ) . Il fatto che sia sopra il massimo ...non crea problemi vero ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
. Il fatto che sia sopra il massimo ...non crea problemi vero ?
Se è stato fissato un limite massimo una ragione ci sarà...

Un livello eccessivo potrebbe comportare trafilamento dal paraolio della frizione e imbrattarla... comunque non è così grave come nel caso di quello del motore.
Sse ce la fai aspiralo con una siringa o svita con attenzione il tappo di scarico.

.:stretta:.