È normale una pinza così? Non credo..

È normale che la mia Giulietta abbia i dischi dei freni posteriori in questo stato? Quelli anteriori non sono così... E la pinza sembrerebbe arrugginita. La mia auto è di marzo 2016( acquistata nuova) ed è 1.4 tb 105 cv con 25 mila km.
Se la lasci sempre in garage non è normale, se la usi direi di si. ;)

Probabilmente in Sicilia non avete il sale invernale che abbiamo al Nord ma magari abiti vicino al mare...
 
Per tre mesi sto a casa a mare e parcheggio la macchina per strada vicino al mare. Tutti gli altri mesi che sto in città la parcheggio nel posto auto del condominio, all'aperto. Quindi la macchina è esposta al sole e alla pioggia
 
ciao a tutti, confermo..... e' normale che le pastiglie siano cosi. perchè molte pastiglie escono già cosi dalla fabbrica.
Io un giorno comprai delle pastigli per la 166 (pinze brembo) e il ferodo aveva quella forma ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per tre mesi sto a casa a mare e parcheggio la macchina per strada vicino al mare. Tutti gli altri mesi che sto in città la parcheggio nel posto auto del condominio, all'aperto. Quindi la macchina è esposta al sole e alla pioggia
Il sale ha ossidato assieme ai residui della pastiglia la pinza.
Purtroppo non la recuperi piu' come colore originale..

Inviato con SM-T560 usando Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: Mauro66