1.4 Ts Problemi cinghie e Variatore di fase alfa 146 - info costi

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,133
29
39
36
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
:decoccio: a tutti, e vi ringrazio giá per le risposte, spero numerose... :)

come quasi tutti saprete, ho una 146 1.4 TS del ´98, con circa 85 000 KM

L´ho portato ora dal concessionario che mel´ha venduta 6 mesi fa, per cercare di farmela mettere a posto sotto garanzia, ma hanno fatto solo 2 lavori dei 4 che volevo aver fatto, quindi il resto rimane a me... :(
E sarebbero la sostituzione dei cuscinetti delle cinghie (che fanno clic-clic) e la sostituzione del variatore di fase, che é andato completamente, fa un rumoraccio che nemmeno un camion diesel lo fa... :lol2:

Allora, le domande a cui vorrei risposte e commenti, sono queste:

1. Quanto é giusto spendere per il lavoro al variatore di fase, e ai cuscinetti, se sono da sostituire?

2. Una volta fatto quello, cosa ne pensate dell´idea di fare una pulizia generale degli iniettori ecc ecc, disincrostare il tutto, e fare cosí una pulizia diciamo interna del motore?
(Qui vi chiedo se ne vale la pena, di spendere i soldi e il tempo nel lavoro...)

3. Visto che devo far fare cmqe quei lavori li, e far fare il variatore (che da solo non credo di esserne capace:rolleyes:) , cosa potrei farle fare di altro, che faccia bene alla mia bambina, tipo per migliorare le prestazioni, abbassare consumi, ecc...?

4. Altre proposte che mi fareste? .:blink:.

Grazie.

Marco.


PS. visto? sono diventato Grippato... :eclipsee_Victoria:
 
Re: Hmm ora cosa faccio con la mia bimba? Proposte?

Si, ma mi interessava il prezzo della manodopera, nn del pezzo ;)
 
Re: Hmm ora cosa faccio con la mia bimba? Proposte?

Grazie mille Miky, quel tread non l´avevo trovato, o almeno non l´avevo letto tutto.. .:D
Per quella "lucidatura albero cammes" cosa mi dite? serve, non serve a un cavolo, farla/ non farla???
 
Re: Hmm ora cosa faccio con la mia bimba? Proposte?

il mio meccanico me l'ha consigliata,in quato con il variatore di fase rotto,non circola molto olio e una ''lucidatura'' dell'assse a camme è necessaria..
 
Re: Hmm ora cosa faccio con la mia bimba? Proposte?

Ragazzi voi non dite nulla???

Dai... i vostri pareri / esperienze vissute... fatevi sentire...
 
-Fare distribuzione e variatore di fase, ti costa sui 300/350 euro da un meccanico onesto.

-Io ci monterei un filtro a pannello sportivo, un terminale sportivo e darei una pulitina agli iniettori.
 
Ehh ho gia comperato i pezzi per fare la distribuzione completa, e giusto stamattina l´ho portata dal mecca a farla mettere a posto, peró ora il problema cel´ho alla frizione, fa rumore pure quella spingendola, e il mio mecc mi ha detto che é il cuscinetto della frizione che é andato, che ancora un po terrá, ma poi sará completamente rotto, e mi tocca fra cambiare pure quello... :(

Ps. quando ha smontato il tutto, mi da una lucidata all´albero camme, e una pulita agli inettori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto