1.6 jtd rumore frenata prima e retromarcia

alfaluke

Alfista principiante
8 Febbraio 2012
75
0
6
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 105
Da ieri la macchina fa un forte rumore in frenata quando dalla prima si passa alla retro e viceversa.

La prina frenata che faccio dopo aver cambiato marcia causa il rumore.

Mai successo prima, vettura nuova, 3.500 km.

Ho provato con la mia ragazza a sentire se si tratta delle pasticche, ma il rumore sembra proprio venire da "sotto i piedi" del guidatore.

Idee?

Grazie!
 
guarda, che io sappia lo fanno tutte, compresa la mia 1.6. Credo sia dovuto al fatto che le pasticche si appoggiano da una estremità all'altra della pinza tra quando si va in aveni ed all'indietro.


tra tutti i vari rumori che la macchina nativamente purtroppo fa, credo che questo sia uno dei più "sani"..
 
Ciao! Ho portato la macchina dal conce in Lux, escludono le pastiglie!
C'e' invece un richiamo Alfa per il silentblock ammo posteriore, ho preso appuntamento e lo sostituiranno in garanzia

Non sono convinto che risolverà, ma intanto lo faccio
Sent from my MP907C using Tapatalk 2
 
Ciao! Ho portato la macchina dal conce in Lux, escludono le pastiglie!
C'e' invece un richiamo Alfa per il silentblock ammo posteriore, ho preso appuntamento e lo sostituiranno in garanzia

Non sono convinto che risolverà, ma intanto lo faccio
Sent from my MP907C using Tapatalk 2


ciao,

scrivevo giusto sul forum che sento random un rumore a bassa frequenza tipo rimbombo dala parte posteriore dell'auto senza riuscire ad identificare da dove venga.

si tratterà mica di questo?

perdonami, dove hai avuto questa informazione dei silent block?
 
Ciao,
Il conce alfa mi ha messo sotto il naso il foglio del richiamo!

Sent from my MP907C using Tapatalk 2
 
Proprio ieri andavo a ritirare la macchina dal conce e .... :confused::confused: mi dice che il problemino non sono i silent blok... ma la TRASMISSIONE!!!
Devono cambiare un bottodi pezzi e tra 2 settimane solamente rivedrò l'auto in ordine.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
 
Non credo sia quello, secondo me sono le pasticche che col tempo smetteranno di fare quel rumore. Come nella mia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono tornato e so deluso ( fans clebbe) la macchina ha grossi problemi alla trasmissionee devono cambiare un tot di pezzi.
Vi dico bene appena torno!

Sent from my Transformer TF101 using Tapatalk 2