1.6 Ts Variatore di fase

mariowolf

Alfista principiante
14 Settembre 2009
2,732
5
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 16v 120cv
Salve ragazzi dato che io sono inesperto in materia, sento molto parlare di variatore di fase nelle discussioni come si fa a capire quando ce il variatore di fase da cambiare?nella mia 156???grazie ragaazzi e buon anno!!!!!
 
Salve ragazzi dato che io sono inesperto in materia, sento molto parlare di variatore di fase nelle discussioni come si fa a capire quando ce il variatore di fase da cambiare?nella mia 156???grazie ragaazzi e buon anno!!!!!
Bè si inizia con un rumore all'avvio specialmente a freddo tipo diesel,poi con il tempo lo fa' pure a caldo..ma non c'è nessun problema a livello affidabilita' infatti non si bloccano quasi mai..lo puoi tenere rumoroso fino al cambio cinghia di trasmissione e a quel punto cambi pure il variatore..ciao
 
Ok grazie per il consiglio qrcont!
 
Non è vero. I variatori vanno sostituiti. Primo perchè se non funziona la macchina rende molto meno e consuma parecchio di più, secondo perchè se si spacca potresti restare a piedi.
Ci sono già parecchie discussioni in merito e ti consiglio di leggerle.
ciao
 
Non è vero. I variatori vanno sostituiti. Primo perchè se non funziona la macchina rende molto meno e consuma parecchio di più, secondo perchè se si spacca potresti restare a piedi.
Ci sono già parecchie discussioni in merito e ti consiglio di leggerle.
ciao