1.6TS: Meglio la 105 o la 120 CV ????

D

DavideSoriente

Utente Cancellato
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e, dato che vi vedo molto preparati, ho un consiglio da chiedervi.
Sono in procinto di acquistare una 147 1.6 TS ed ho intenzione di montarci un impianto GPL della Landi Renzo.
Sapete dirmi che consumi hanno le 2 versioni della Twin Spark (la 105 e la 120 CV??)??
Grazie.
 
Re: Meglio la 150 o la 120 CV ????

Fratello, vuoi una 145 o una 147? Sei nella sezione dedicata alla mitica Alfa 145 :D...
 
Re: Meglio la 150 o la 120 CV ????

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e, dato che vi vedo molto preparati, ho un consiglio da chiedervi.
Sono in procinto di acquistare una 147 1.6 TS ed ho intenzione di montarci un impianto GPL della Landi Renzo.
Sapete dirmi che consumi hanno le 2 versioni della Twin Spark (la 105 e la 120 CV??)??
Grazie.




Ciao e benvenuto, e' facile intuire che la 120cv consuma meno grazie vantaggio che ha nel rapporto peso potenza
 
Re: Meglio la 150 o la 120 CV ????

Grazie della collaborazione, ma i miei dubbi rimangono, quindi vi dò qualche altro particolare....
Ho deciso di acquistare una Alfa 147 1.6 TS e trasformarla a GPL.
Mi hanno consigliato di montare un Landi Renzo ad iniezione gassosa sequenziale fasata e far mettere dei piccoli distanziatori agli ammortizzatori posteriori.
Il mio dubbio è se comprare la 105 o la 120 CV; cioè mi spiego meglio : ho in trattativa una DISTINCTIVE del 2007 molto accessoriata e con interni in alcantara beige ed una PROGRESSION del 2010.
La differenza di consumo è tanta?? E la differenza di prestazioni?? Gli interni in alcantara beige sono consigliabili o si rovinano molto facilmente???
Io ogni giorno faccio circa 70 km per andare e tornare dal lavoro, tutta autostrada.
Se avete questo tipo di auto mi fate sapere il consumo della 105 e della 120 CV in autostrada ed in città??? (quando và a benzina e quando và a GPL, si intende).
Mi hanno detto che con 1 litro di GPL ( 80 cent circa) la 105 CV può fare fino a 14 km e la 120 CV fino a 12 KM. E vero?

Grazie anticipate a tutti!!!

P.S. Ma la 105 CV a GPL ha una bella ripresa o per fare un sorpasso si suda freddo???
 
Re: Meglio la 150 o la 120 CV ????

Sui consumi non so aiutarti perchè le ho provate solo per qualce giorno... come differenza di prestazioni... effettivamente c'è e nemmeno poca!! Io andrei di 120 cv...
 
Re: Meglio la 150 o la 120 CV ????

Ma i consumi non dipendono solo dalla potenza, bignogna avere sempre le gomme alla giusta pressione, anzi 0,2 bar in più, poi il filtro aria ben pulito e uno stile di guida adatto a consumare meno, meno senti il motore e meno consumi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Meglio la 150 o la 120 CV ????

I 14km/l la 105cv li fatica a vedere a benza! La 120 consuma mediamente meno perché ha una curva di coppia leggermente migliore...ma le differenze sono trascurabili.