1.8 Twin spark Prestazioni migliori con reset centralina

mariowolf

Alfista principiante
14 Settembre 2009
2,732
5
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 16v 120cv
Ragazzi e un periodo che sembra che la mia 156 non renda molto!da quando e iniziato l'inverno,volevo chiedervi se faccio fare un checup in centralina da norauto e mi trovano qualche errore loro possono cancellarmelo giusto?secondo voi puo essere che cancellando un errore la macchina va meglio cioe..e piu sciolta?o devo andare per forza in alfa che mi pelano?grazie ragazzi per la vostra collaborazione:decoccio:
 
Re: Prestzioni

La macchina ti da qualche tipo di avaria?
 
Re: Prestzioni

in che senso avaria?se si accende qulche spia nel cruscotto?no!solo ogni tanto la spia arancione col sedile e il banbino!mi sai indirizzare per un consiglio?grazie
 
Re: Prestzioni

Se l'auto non ti segnala avaria vuol dire che non ci sono errori in centralina. Da quanto tempo hai fatto il tagliando? Potrebbe essere il filtro aria sporco o le candele con i relativi cavi.
 
Re: Prestzioni

il tagliando lho' fatto!oggi sono andaato a fare un controllo in centralina,mi hanno detto che ce il variatore di fase un po ma un po rumoroso,e la sonda lambda che non lavora sempre bene!aadesso non so se fosse quello anche il problema che tocca anche la prestazione della macchina!grazie per la tua attenzione
 
re: 1.8 Twin spark Prestazioni migliori con reset centralina

Ragazzi e un periodo che sembra che la mia 156 non renda molto!da quando e iniziato l'inverno,volevo chiedervi se faccio fare un checup in centralina da norauto e mi trovano qualche errore loro possono cancellarmelo giusto?secondo voi puo essere che cancellando un errore la macchina va meglio cioe..e piu sciolta?o devo andare per forza in alfa che mi pelano?grazie ragazzi per la vostra collaborazione:decoccio:
Cancellare un errore in centralina non porta alcun beneficio in termini prestazionali, bisogna rimuovere la causa che l'ha generato.
La sonda lambda può provocare malfunzionamenti e cali di resa del motore in particolare ai regimi bassi e intermedi.
Se proprio non funziona fà accendere la spia motore, se non lavora bene al 100% non dovrebbe dare grossi disturbi, forse un minimo non proprio regolare...

:decoccio:

:decoccio:
 
re: 1.8 Twin spark Prestazioni migliori con reset centralina

Maurizio a me non si accende nessuna spia!mi anno detto cosi in officina!che la sonda non lavora sempre bene a qualche problema!te che dici?la faccio sostituire?tra l'altro o visto nel forum ma non sono riuscito a trovare il codice bosch della mia sonda lambda che va bene per la mia macchina se mi puoi dare un aiuto ti ringrazio!io non sono un mago nel pc.ciao
 
re: 1.8 Twin spark Prestazioni migliori con reset centralina

Maurizio a me non si accende nessuna spia!mi anno detto cosi in officina!che la sonda non lavora sempre bene a qualche problema!te che dici?la faccio sostituire?tra l'altro o visto nel forum ma non sono riuscito a trovare il codice bosch della mia sonda lambda che va bene per la mia macchina se mi puoi dare un aiuto ti ringrazio!io non sono un mago nel pc.ciao
Magari se indichi il modello preciso della tua auto e l'anno di immatricolazione qualcuno riesce a darti una mano ad identificare la sonda... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
re: 1.8 Twin spark Prestazioni migliori con reset centralina

Si hai ragione..... 156 1.8 twin sparck 16v fine dicembre 1997 berlina!grazie maurizio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 1.8 Twin spark Prestazioni migliori con reset centralina

Posso darti un consiglio primo di comprare la sonda perchè non dai una pulita al corpo farfallato è un operazione davvero semplice e in ogni caso avrai una risposta migliore alla acceleratore.
Siamo sicuri che il variatore di fase sia solo rumoroso per via dell eta' oppure che questo sia bloccato su altiregimi percio' senti l auto poco pronta a i bassi.
Io controllerei questo poi un bel pieno con la benziana ad alti ottani e ci aggiungi pure un bel pulitore per iniezione valvole e ti fai un bel giro in autostrada.
In ogni caso utilizzare additivi e benzine raffinate ogni tot è buona cosa:).
Se la sonda funziona male avresti un minimo irregolare e ballerino vuoti di potenza e erogazione sussultante.
I km della 156