1.8TS a GPL, a freddo è come "ingolfata"

paolopisano82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2010
22
0
1
40
FG
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
ciao a tutti!vorrei sapere chi di voi si è trovato di fronte ad un problema del genere...
in pratica la mia 156 1.8ts con impianto gpl, a freddo non vuole sapere di camminare..ovvero, una volta messa in moto,il minimo è regolare,ma lasciandola a folle se accelero, bisogna premere un bel pò per far superare i 2000 giri!è come se fosse ingolfata fino a 2000 giri dopo di che si apre e aumentano i giri! è un problema che ahimè dura un bel pò!anche se dopo alcuni minuti decido di camminare...la prima e la seconda non ce la fanno! superati i 2000 giri(con grandissima fatica) il motore si apre e accelera normalmente! ho provato sia a gpl, sia a benzina, ma il problema lo fa sempre! Cosa può essere??
Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbero essere molte cose, condotti di aspirazione bucati, iniettori, centralina sfalsata ecc. ecc. ecc., non ti resta che fare l'autodiagnosi in Alfa
 
Ultima modifica da un moderatore:
debimetro?
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: 1.8TS a GPL, a freddo è come "ingolfata"

90% debimetro...è lo stesso problema mio... fino a che nn si scalda il motore se nn acceleri va di più! ahah ;) appena riesco a trovare un programma buono che mi faccia collegare il cavo dell'autodiagnosi ti dico se è quello... ma ci sono buone possibilità...
 
re: 1.8TS a GPL, a freddo è come "ingolfata"

ho è il motorino elettronico del corpo farfallato o è il debimetro
 
re: 1.8TS a GPL, a freddo è come "ingolfata"

La discussione è "ferma" da quasi un mese, che fine hai fatto? hai risolto?
 
si si ho risolto!!In pratica erano gli iniettori del gpl!!non so perchè ma dopo aver messo a posto gli iniettori, la macchina si mette in moto subito, non balbetta, minimo perfetto,insomma ora va benissimo!!Eppure io sapevo che la messa in moto è sempre a benzina, ma nonostante ciò, questi benedetti iniettori impedivano il corretto funzionamento della macchina anke a benzina. Non so spiegarmi il perchè!e non ho avuto modo manco di chiedere all'installatore del mio impianto gpl se è normale una cosa del genere, perchè sono dovuto ripartire subito!
Voi che ne dite?
 
...bu non so...mi stranizza una cosa del genere...ma il tuo impianto che marca è?
 
impianto gpl ZAVOLI fatto a dicembre dello scorso anno e ho percorso 12000km senza nessun problema prima di aver questo problema agli iniettori!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho avuto una brutta esperienza con l'impianto zavoli su una volvo, assistenza veramente precaria e impianto da far schifo