Salve a tutti,
anche se questo problemino fastidioso occorre ormai da anni e perlomeno da 40'000Km ho deciso di scrivere qui dopo aver letto tutte le discussioni perchè magari qualcuno ha l'idea vincente, visto che non sono riuscito a capire cosa potrebbe essere!
la macchina va benissimo! il cambio non da nessun problema se non fosse, che la maggior parte delle volte, innestata la VI non appena si raggiungono i 110-120 Km/h (quindi a circa 2000 giri) la leva VIBRA... e se fosse solo questo, mi importerebbe poco... ma vibra risonando ed è estremamente fastidiosa, e spesso si è portati o a tenerci la mano sopra (risultato dopo 200Km che esci con il parkinson:lachen001 oppure accelerare... (già a 130/135 è quasi smesso)
ovviamente con nessuna delle altre marce in nessun regime di rotazione avviene questo problema!
ma cosa ancora più strana è che certe volte NON LO FA... non ho capito se quando fa caldo, quando fa freddo... ci sono volte che non lo fa proprio, e volte che lo fa pochissimo!
anche dopo il cambio della frizione (e verifica che il volano fosse in buone condizioni) lo fa ancora...
sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe, o se semplicemente ha qualche idea in merito!!
ho la pessima abitudine che devo CAPIRE le cose percui magari troverò qui l'illuminazione!!
Saluti a tutti 156isti
anche se questo problemino fastidioso occorre ormai da anni e perlomeno da 40'000Km ho deciso di scrivere qui dopo aver letto tutte le discussioni perchè magari qualcuno ha l'idea vincente, visto che non sono riuscito a capire cosa potrebbe essere!
la macchina va benissimo! il cambio non da nessun problema se non fosse, che la maggior parte delle volte, innestata la VI non appena si raggiungono i 110-120 Km/h (quindi a circa 2000 giri) la leva VIBRA... e se fosse solo questo, mi importerebbe poco... ma vibra risonando ed è estremamente fastidiosa, e spesso si è portati o a tenerci la mano sopra (risultato dopo 200Km che esci con il parkinson:lachen001 oppure accelerare... (già a 130/135 è quasi smesso)
ovviamente con nessuna delle altre marce in nessun regime di rotazione avviene questo problema!
ma cosa ancora più strana è che certe volte NON LO FA... non ho capito se quando fa caldo, quando fa freddo... ci sono volte che non lo fa proprio, e volte che lo fa pochissimo!
anche dopo il cambio della frizione (e verifica che il volano fosse in buone condizioni) lo fa ancora...
sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe, o se semplicemente ha qualche idea in merito!!
ho la pessima abitudine che devo CAPIRE le cose percui magari troverò qui l'illuminazione!!
Saluti a tutti 156isti