1.9 JTS buchi in accelerazione ar 159

JKR73

Alfista principiante
14 Luglio 2009
588
12
19
50
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS 16V
Ciao Ragazzi, apro questa nuova discussione sul JTS.
Io ho il 1.9 che ha dei buchi non indifferenti in accelerazione a cavallo dei cambi di fasatura. Thinkbig
Ho letto in altri forum che altri hanno questo problema ma ad oggi non ho trovato nessuna risposta. Voi avete qualche idea:fragend008:

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorrano rispondere.

Ciao.
 
Re: 1.9 JTS buchi in accelerazione.

E' capitato anche a me,ma dopo il tagliando 30000 il tutto è sparito,la macchina va molto meglio e consuma parecchio meno(ora statale 8.2-8.5,autostrada a 130 fissi,da satellitare,non da tachimetro,2 -3 persone,9.8-10.1).Raramente ha piccoli buchi solo in occasione di uso cittadino.
 
Re: 1.9 JTS buchi in accelerazione.

E' capitato anche a me,ma dopo il tagliando 30000 il tutto è sparito,la macchina va molto meglio e consuma parecchio meno(ora statale 8.2-8.5,autostrada a 130 fissi,da satellitare,non da tachimetro,2 -3 persone,9.8-10.1).Raramente ha piccoli buchi solo in occasione di uso cittadino.

Sono contento per te:). Io invece ne ho ancora qualcuno. La mia in autostrada 130 fissi(da tachimetro) con crise control faccio 8.9.
Quando hai fatto il tagliando hai fatto anche tutti gli aggiornamenti alla centralina? Quando l'hai fatto il tagliando?

Ciao Grazie.
 
Ultima modifica:
Re: 1.9 JTS buchi in accelerazione.

Tagliando eseguito novembre 2008.prima consumava parecchiodi più;sei sicuro che il motore non sia troppo magro e pertanto penso potrebbe effettivamente avere buchi,anche perchè da quello che dici consuma di meno della mia come si trova addesso;dovrebbe trattarsi sicuramente di problemi di tatatura centralina.Il motore 1.9 jts,nonostante derivazione opel,nonostante installato su una vettura pesantissima,nonostante snobbato dalla stampa e da tutti,ritengo che sia uno dei motori migliori in assoluto che ho posseduto sia alfa che stranieri e credimi,ne ho avuti parecchi.Pensa che in montagna,è più scattante e riprende meglio del 147 jtdm che ho posseduto anche se brevemente,prima,checche ne dica chiunque sulla bassa coppia dei diesel. Ti consiglio di rivolgerti ad una buona officina alfa,anzi se la vettura è in garanzia,rivolgiti a diverse,così eviterai spese e potra rompere le scatole fino a che non avrai la vettura a posto.Auguri.
 
Re: 1.9 JTS buchi in accelerazione.

Grazie yurkomeni. Appena vado in officina con la 159 ti faccio sapere.
 
Re: 1.9 JTS buchi in accelerazione.

Da Alfa 7o,scusate vorrei sapere il 1.9 JTS in citta quanto fa con un litro di benzina
 
Re: 1.9 JTS buchi in accelerazione.

Mah, che dire, hai per caso sbaglaito Topic?
Apparte gli scherzi, innanzitutto dipende dal traffico, se sei sempre fermo in coda puoi avere anche una smart ma i consumi saranno sempre elevati.
Comunque tanato per dare dei numeri puoi tranquillamente andare da 5 km/l se sei sempre fermo e hai il piede on/off (peggio difficilmente sono riuscito a fare) ai 9 quasi 10 se hai un piedino leggero e il traffico non è impossibile.
Inoltre se sei nel traffico a motore freddo è la rovina.

Ma a noi piace così.

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.9 JTS buchi in accelerazione.

da Alfa 7o grazzie x le informazzioni