Buona sera Alfisti è da tanto che non vi scrivo
Sarei in procinto di cambiare la mia 156 Giugiaro... a cui tengo tantissimo :smiley_029:
Ho intenzione di acquistare una 159 con un 1.9 JTDm 8V 120cv e cambiare tutto il blocco motore (e relativi collettori) con un 1.9 M-Jet TST 16V da 190cv
Questa operazione avevo pensato di farla già sulla mia 156, però essendo un semplice JTD il problema era anche di carattere elettronico.
Mi chiedevo, visto che la 159 è un M-Jet, basterebbe cambiare solo motore,centralina e collettori? O ci sarebbero altre spese da fare? Escludendo il costo del motore, mi sapreste dire ad occhio e croce la spesa totale della suddetta modifica?
Non ditemi di comprare direttamente il 1.9 JTDm 16V 150cv o il 2.4 20V 210cv perché vi risponderei che non sarebbe la stessa cosa.
A valore di coppia preferisco il TST, penso sarebbe anche meno pesante di un 2.4 (anche perché già di suo la 159 non è tanto leggera) e poi si differenzierebbe dalle altre 159 XD
Grazie in anticipo a tutti quanti :decoccio:
Sarei in procinto di cambiare la mia 156 Giugiaro... a cui tengo tantissimo :smiley_029:
Ho intenzione di acquistare una 159 con un 1.9 JTDm 8V 120cv e cambiare tutto il blocco motore (e relativi collettori) con un 1.9 M-Jet TST 16V da 190cv
Questa operazione avevo pensato di farla già sulla mia 156, però essendo un semplice JTD il problema era anche di carattere elettronico.
Mi chiedevo, visto che la 159 è un M-Jet, basterebbe cambiare solo motore,centralina e collettori? O ci sarebbero altre spese da fare? Escludendo il costo del motore, mi sapreste dire ad occhio e croce la spesa totale della suddetta modifica?
Non ditemi di comprare direttamente il 1.9 JTDm 16V 150cv o il 2.4 20V 210cv perché vi risponderei che non sarebbe la stessa cosa.
A valore di coppia preferisco il TST, penso sarebbe anche meno pesante di un 2.4 (anche perché già di suo la 159 non è tanto leggera) e poi si differenzierebbe dalle altre 159 XD
Grazie in anticipo a tutti quanti :decoccio: