1.9jtd 115 geometria variabile, dove va il tubo che parte dalla geometria?

CappaRulez

Alfista principiante
29 Luglio 2013
105
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9jtd
ho un'alfa 147 1.9jtd 115cv, ha la geometria variabile giusto? siccome noto un calo di potenza (come potete leggere nel mio precedente topic, )volevo chiedere, siccome nell'airbox c'è quell'elettrovalvola con 2 tubi, uno che va alla pompetta della geometria sul turbo e un'altro va dietro al motore, ma quell'elettrovalvola ha 2 uscite, il tubo che parte dalla pompetta sul turbo va all'ingresso inferiore o superiore? magari il calo di potenza è dato dalla geometria che non funge?
 
ho un'alfa 147 1.9jtd 115cv, ha la geometria variabile giusto? siccome noto un calo di potenza (come potete leggere nel mio precedente topic, )volevo chiedere, siccome nell'airbox c'è quell'elettrovalvola con 2 tubi, uno che va alla pompetta della geometria sul turbo e un'altro va dietro al motore, ma quell'elettrovalvola ha 2 uscite, il tubo che parte dalla pompetta sul turbo va all'ingresso inferiore o superiore? magari il calo di potenza è dato dalla geometria che non funge?

Se quel gommino non funziona o meglio non lavora sentiresti aspirare da lì, quella scatola è "la scatola del sottovuoto" e gestisce anche una farfalla all'ingresso del collettore.
L'attuatore se accelera qualcuno vedi se si muove?
Potresti anche testare a motore acceso se la togli prima di accendere se effetivamente senti un risucchio.

se spruzzi un pò d'olio nei tubini della scatola del sotto vuoto, male male non gli fa, perchè così non sincanta niente per dei momenti.