1 kg d'olio in 11.000 km GT 1.9 MJet

eaglep

Nuovo Alfista
24 Aprile 2008
23
0
1
42
LE
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet
oggi ho portato la GT di mio padre(1.9 mjet), con 11.000km, a far controllare i livelli, hanno visto che mancava un pò di olio e ne hanno aggiunto 1kg. Loro dicono che sia normale, ma è veramente così?!
 
Re: .....+1KG di olio

11.000 km ed un kg di olio?beh dovrebbe essere normale, nel manuale cosa ti suggerisce?
 
Re: .....+1KG di olio

normalissimo
 
Re: .....+1KG di olio

Scusate, ma questi motori mjet è NORMALE che consumino 1kg d'olio?????:BoccaAperta:
 
Re: .....+1KG di olio

ogni motore nasce a modo suo ....c'è quello che consuma olio e quello no .....
di fatto 11000 km sono piu' che normali anzi secondo me fa parte di quella schiera che non consumano .
qui' si parla diu jtd .....il mio jts fa 1 kg ogni 5000 km sin da nuova ed è costante la gta 1kg 1500/2000 km
io mi preoccuperei se consumasse 1kg ogni 1000 e poi in genere i consumi sono dettati anche dallo stile di guida
leggi il libretto e valuta i consigli della casa
per cui vai sereno !!!!!
 
Re: .....+1KG di olio

Normalissimo e confermato da mammà alfa,ci sono vetture crucche che in fase di rodaggio si succhiano la bellezza di 1/2 kg di olio ogni 1.000 km,la cosa è anormale,ma per loro è una casualità considerata..........
eppure le trabby a miscela non le fanno più ah ah
 
Re: .....+1KG di olio

è normale anche sui Twin Spark "bere" 1kg d'olio ogni 10.000 km circa...tutti i motori Alfa sono così
 
Re: .....+1KG di olio

grazie a tutti, io mi sono fidato del capo officina, ma mio padre diceva che la 156 non consumava "tanto olio"....secondo me se lo è scordato:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: .....+1KG di olio

il consumo d'olio è una peculiarità di tutte le Alfa...da sempre...

la mia non te lo dico neanche quanto olio mangia...:grinser021: