10 anni assieme

albertorosanna

Super Alfista
25 Novembre 2011
860
451
127
SP
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
TB 120
Altre Auto
Ford Fiesta 82 Cv
Eccoci qui, dopo 10 anni, ancora insieme alla mia Giulietta. Era il 30 novembre 2011 e lei è arrivata in concessionaria, bianca, bellissima. Ho aspettato Gennaio per immatricolarla,non avevo fretta e poi in caso di vendita, ha un anno in meno, mi sono detto. Sbagliavo, non pensavo di tenerla così tanto e sopratutto non pensavo che dopo 10 anni non avrei ancora avuto la minima intenzione di venderla. Mi piace troppo il mio 120 cv benzina. Noie? Toccando ferro, nessuna, anzi la batteria, dopo nove anni e quattro mesi di onorato servizio. Ogni anno il suo cambio olio, ogni 10000 km il filtro aria,filtro antipolline e a sei anni la distribuzione. Basta. Per il resto solo benzina e neanche tanta, visto che la media si aggira dai 13/15 km/l. La macchina ha solo 29400 km e l'ho sempre tenuta in garage, quindi appare come nuova. Forse è per quello che non la voglio dare via. Se penso che potrebbe andare in mani che non la trattano con la dovuta cura mi viene male. Ora ho intenzione di cambiare l'olio del cambio, non tanto per i km, ma per l'età. Le candele, mi hanno detto che fino a 40000 km durano, quindi se ne parla fra qualche anno. Tante soddisfazioni, in questi anni, sopratutto dopo aver fatto la centralina. Ho aggiunto, in questi dieci anni anche la retrocamera i sensori di parcheggio ed i fendinebbia. Il modello Progression non le prevedeva, al tempo. E ora qualche foto della mia belvetta.
 

Allegati

  • 20211106_104400.jpg
    20211106_104400.jpg
    543.8 KB · Visualizzazioni: 352
  • CAM00077.jpg
    CAM00077.jpg
    121.7 KB · Visualizzazioni: 190
  • DSC_0001.JPG
    DSC_0001.JPG
    455.6 KB · Visualizzazioni: 191
  • IMG_20200617_160454.jpg
    IMG_20200617_160454.jpg
    479.1 KB · Visualizzazioni: 195
  • IMG_20200617_160434.jpg
    IMG_20200617_160434.jpg
    390.2 KB · Visualizzazioni: 203
Complimenti certo che in 30 mila km che problemi vuoi avere in 10 anni praticamente hai auto quasi nuova.. tienila ancora un bel po auto così non le fanno più e sicuramente le moderne con tt elettronica che hanno in 10 anni minimo cambi batteria ogni 2/3 anni…
 
Complimenti certo che in 30 mila km che problemi vuoi avere in 10 anni praticamente hai auto quasi nuova.. tienila ancora un bel po auto così non le fanno più e sicuramente le moderne con tt elettronica che hanno in 10 anni minimo cambi batteria ogni 2/3 anni…
Sicuramente la terrò ancora un bel pò. Dall'altro canto, in commercio, ora come ora , non c'è nessuna macchina che mi piaccia. FCA poteva rinnovarla, ma per qualche oscuro motivo non l'ha fatto. Certo, ultimamente le vendite erano crollate, ma non puoi neanche pretendere di vendere, proponendo prodotti senza motori di ultima generazione e non forniti di tutti i sistemi passivi per la sicurezza che invece la concorrenza ha.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO e ziopalm
La mia è una delle prime del 2010 ordinata ancora prima della presentazione, la direzione che sta prendendo il mondo auto e Alfa non mi trova molto entusiasta... sarà forse la mia ultima Alfa? 🤔
 
Aggiungo che ha sempre una linea molto attuale, molto più dei nuovi modelli di alcune concorrenti
 
Grandissimo, buona continuazione ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io alla mia Progression ho aggiunto anche Cruise Control, e volante con i comandi, bocchetta dell'aria con relativa canalizzazione. cerchi in lega originali (che non aveva); pensaci, sarà ancor più completa.