Significa il prossimo:
a 1000rpm normale 19pk e rimappata 20pk
a 1500rpm normale 53pk e rimappata 56pk
a 2000rpm normale 90pk e rimappata 100pk
a 2500rpm normale 114pk e rimappata 128pk
a 3000rpm normale 135pk e rimappata 150pk
a 3500rpm normale 145pk e rimappata 166pk
a 4000rpm normale 150pk e rimappata 175pk
a 4500rpm normale 143pk e rimappata 166pk
a 5000rpm normale 102pk e rimappata 102pk
La coppia (si dice così?):
a 1000rpm normale 131nm e rimappata 140nm
a 1500rpm normale 248nm e rimappata 264nm
a 2000rpm normale 316nm e rimappata 351nm
a 2500rpm normale 320nm e rimappata 360nm
a 3000rpm normale 316nm e rimappata 351nm
a 3500rpm normale 291nm e rimappata 333nm
a 4000rpm normale 263nm e rimappata 307nm
a 4500rpm normale 223nm e rimappata 259nm
a 5000rpm normale 143nm e rimappata 143nm
Qui sopra vedi dove trovi ad un certo punto la più potenza rimappandola.
Queste sono le cifre che da
www.squadra-tuning.com, uno specializzato nel rimappare la centralina qui in Olanda: assieme a
www.madenoracing.nl è uno dei più bravi.
Tantissimi Alfisti olandesi sono già andati da lui, anche io.
Perquanto riguarda il consumo posso solo dirti che il mio è restato lo stesso, l'unica cosa che ho dovuto cambiare e il tipo di benzina: non più il RON95 ma il RON98.
Allora il consumo è diventato un po' più alto perchè devo comperare la benzina con ottano più alto che è un po' più caro.
Per il resto il motore è diventato più tranquillo.