145 1.6 16v:consiglio sullo scarico!

Discussione in 'Marmitte' iniziata da lorenz16v, 6 Gennaio 2009.

  1. Ciao ragazzi!
    è la prima volta che scrivo nella sezione della 145..
    Oltre la 33, uso spesso la 145 di mia madre!
    E' una primissima seconda serie, 1.6 16v, 134 mila km e da circa 4000 è stata rifatta la testata e messo l'albero a camme del 1.8 e anticipata l'aspirazione di 2 gradi...

    Lo scarico è stato modificato con terminale csc ovale semidiretto e centrale cecam senza il primo silenziatore!
    Quando si scalda, il rompo è veramente ottimo! si fa sentire senza esser troppo rumoroso!

    ora vorrei apportar altre due modifiche prima di rimappare!
    Metter il primo pezzo del collettore di scarico della 1.8/2.0 e sostituire il cat con uno sportivo! anche se quest'ultimo temo in un incremento della sonorità allo scarico!

    qualcuno ha già provato queste soluzioni?
     
  2. Sto caricando...


  3. Sul collettore sai che son d'accordo :D

    sul catalizzatore è meglio levarlo ma c'è un problema... il rumore.
    farà un bel casino.

    allora o silenzi il centrale, che tanto alla fine è solo suono,
    e togli il cat, o tieni come sei adesso.

    senza kat, fidati, farai un macello tremendo... :(
     
  4. dimenticavo di dirlo che non lo levo il kat per motivi che l'auto non è mia e non mi piace rischiare così tanto.

    piuttosto lo metto sportivo ma levarlo non se ne parla!

    ma a metterlo 200 celle vado incontro in un aumento di sonorità... e già ora è abbastanza rumorosa...
     
  5. Ma tra togliere il catalizzatore e rompere le cellette (lasciarlo vuoto) l'effetto è lo stesso?? oppure andrebbe brutalmente tolto e sostituito con un tubo dritto saldato per ottenere un bel sound pieno:musik016:???
     
  6. se togli le cellette hai un soud pessimo e più cubo,e consigliabile toglierlo definitivamente...
     
  7. E con le eventuali sonde lambda come si fa? Vanno deviate in altri punti? Oppure la macchina non da problemi di consumi o di rendimento??:confused:
    Se non è così mi armo di saldatore....:grinser005:
     
  8. la sonda lambda la devi lasciare li dov'è, tanto col cat o meno, lei rimane sempre alla fine dei collettori di scarico!

    io piuttosto che toglierlo, ci metterei un 200 celle metallico!
     
  9. Per uso sportivo chiaramente,
    lasciare il contenitore originale vuoto o comprarne uno ad hoc a 0 celle
    è la stessa cosa.
     
  10. Ragazzi se non avete la giusta fasatura delle valvole di scarico, togliere il kat, oltre che illegale è anche controproducente....

    Lorenz a mio avviso la tua fasatura da 1.7 TS, è breve per togliere il kat!!!!
     
  11. ahiò!!!! IO NON LO VOGLIO TOGLIER IL KAT!!! son contrario a queste cose!
    o lo lascio originale o gli metto un metallico ma il cat sia per ideologia sia per questioni legali (soprattutto perchè l'auto non è mia!) ci dovrà sempre essere!