145 1.6 16v:consiglio sullo scarico!

Discussione in 'Marmitte' iniziata da lorenz16v, 6 Gennaio 2009.

  1. Ciao ragazzi!
    è la prima volta che scrivo nella sezione della 145..
    Oltre la 33, uso spesso la 145 di mia madre!
    E' una primissima seconda serie, 1.6 16v, 134 mila km e da circa 4000 è stata rifatta la testata e messo l'albero a camme del 1.8 e anticipata l'aspirazione di 2 gradi...

    Lo scarico è stato modificato con terminale csc ovale semidiretto e centrale cecam senza il primo silenziatore!
    Quando si scalda, il rompo è veramente ottimo! si fa sentire senza esser troppo rumoroso!

    ora vorrei apportar altre due modifiche prima di rimappare!
    Metter il primo pezzo del collettore di scarico della 1.8/2.0 e sostituire il cat con uno sportivo! anche se quest'ultimo temo in un incremento della sonorità allo scarico!

    qualcuno ha già provato queste soluzioni?
     
  2. Sto caricando...

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  3. Sul collettore sai che son d'accordo :D

    sul catalizzatore è meglio levarlo ma c'è un problema... il rumore.
    farà un bel casino.

    allora o silenzi il centrale, che tanto alla fine è solo suono,
    e togli il cat, o tieni come sei adesso.

    senza kat, fidati, farai un macello tremendo... :(
     
  4. dimenticavo di dirlo che non lo levo il kat per motivi che l'auto non è mia e non mi piace rischiare così tanto.

    piuttosto lo metto sportivo ma levarlo non se ne parla!

    ma a metterlo 200 celle vado incontro in un aumento di sonorità... e già ora è abbastanza rumorosa...
     
  5. Ma tra togliere il catalizzatore e rompere le cellette (lasciarlo vuoto) l'effetto è lo stesso?? oppure andrebbe brutalmente tolto e sostituito con un tubo dritto saldato per ottenere un bel sound pieno:musik016:???
     
  6. se togli le cellette hai un soud pessimo e più cubo,e consigliabile toglierlo definitivamente...
     
  7. E con le eventuali sonde lambda come si fa? Vanno deviate in altri punti? Oppure la macchina non da problemi di consumi o di rendimento??:confused:
    Se non è così mi armo di saldatore....:grinser005:
     
  8. la sonda lambda la devi lasciare li dov'è, tanto col cat o meno, lei rimane sempre alla fine dei collettori di scarico!

    io piuttosto che toglierlo, ci metterei un 200 celle metallico!
     
  9. Per uso sportivo chiaramente,
    lasciare il contenitore originale vuoto o comprarne uno ad hoc a 0 celle
    è la stessa cosa.
     
  10. Ragazzi se non avete la giusta fasatura delle valvole di scarico, togliere il kat, oltre che illegale è anche controproducente....

    Lorenz a mio avviso la tua fasatura da 1.7 TS, è breve per togliere il kat!!!!
     
  11. ahiò!!!! IO NON LO VOGLIO TOGLIER IL KAT!!! son contrario a queste cose!
    o lo lascio originale o gli metto un metallico ma il cat sia per ideologia sia per questioni legali (soprattutto perchè l'auto non è mia!) ci dovrà sempre essere!