145 1.6 Boxer 8V - 1996

Ciao a tutti, bel lavoro korm, inizia ad essere bella quasi quanto la mia 145...:D:D. Ora manca solo la scritta rossa "Alfa Romeo" su l'iniezione.
Cosa ti sembra il 1.6 boxer? Tira più del 1.4 TS 16v? Come CV sono uguali.


Ma Quando mai.. come cavalli sono uguali ma uno è 16V con fasatura variabile.. l'altro ne ha 8 e non va..

I cavalli sulla carta sono uguali solo che li cacciano fuori a 6500 giri.. il Boxer dopo i 4500giri sbraita peggio del twin spark.. non si riesce a sopportare...

il Twin Spark è molto più cattivo e quello che avevo io che ora hai Te riesce a fare i 205 effettivi... da originale...


E non solo.. Rimpiango anche la frenata del mio 1.4..

Questo Boxer Ringhia sì... ma gli manca quella spinta che aveva il Twin Spark... per farlo andare devo stare sempre alto e scalare spesso ...

Non lo so sinceramente... magari devo provare a fargli fare un bel po' di autostrada correndo.. si deve slegare... saranno le candele oppure i cavi...

Non ho un metro di paragone per sapere se il 1.6 Boxer andava davvero forte oppure no... ricordo solo il 1.3 della 33Imola...
 
Ultima modifica:
Purtroppo la resa migliore dei Boxer si è avuta sulle 33, molto più leggere delle 145 e 146...
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma ancora girate con la uno ricarrozzate.....

U chiù ca dici!! Miegghiu chisti chi non s'attri barattoli c'ava in giru oia!

E comunque u pianali esta u stesso

fiat bravo & lancia dedra on'esta da fiat uno

download (4).jpeg
220px-Lancia_Delta_HF_Second_series.jpg
640x480.jpg
2 (1).jpg
Trequartiantoq5.jpg
4-00000943.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Quale sarebbe la Uno ricarrozzata ?
Le 145 146 hanno tutt'altro pianale e telaio...

U Ziu cugghiuniijia... era uno sfottò nostro di qualche tempo fa quando cercavo una baracchina da girare in giro.. Anzi.. con "uno ricarozzate" voleva sottolineare a livello generale l'assoluta qualità nonostante le vetture a marchio alfa romeo del gruppo fiat di quel periodo. Ma che addirittura siano risultate di gran lunga migliori sotto qualsiasi aspetto rispetto a tutto quello che è stato prodotto dalla concorrenza a parità di segmento...


23012012019.jpg


531fa4487c6d83ed300000ad.jpeg


0.jpg



220px-Citroen_C3_Vorfacelift_Heck.jpeg
 

Allegati

  • 220px-Citroen_C3_Vorfacelift_Heck.jpeg
    220px-Citroen_C3_Vorfacelift_Heck.jpeg
    10.6 KB · Visualizzazioni: 132
Ma Quando mai.. come cavalli sono uguali ma uno è 16V con fasatura variabile.. l'altro ne ha 8 e non va..

I cavalli sulla carta sono uguali solo che li cacciano fuori a 6500 giri.. il Boxer dopo i 4500giri sbraita peggio del twin spark.. non si riesce a sopportare...

il Twin Spark è molto più cattivo e quello che avevo io che ora hai Te riesce a fare i 205 effettivi... da originale...


E non solo.. Rimpiango anche la frenata del mio 1.4..

Questo Boxer Ringhia sì... ma gli manca quella spinta che aveva il Twin Spark... per farlo andare devo stare sempre alto e scalare spesso ...

Non lo so sinceramente... magari devo provare a fargli fare un bel po' di autostrada correndo.. si deve slegare... saranno le candele oppure i cavi...

Non ho un metro di paragone per sapere se il 1.6 Boxer andava davvero forte oppure no... ricordo solo il 1.3 della 33Imola...
Ciao a tutti, ho guidato il boxer per 10 anni e posso dirti che e' un motore che vuole guidato in un certo modo. Basta che cambi mano (o piede) che subito senti la differenza subito.... Sente lui la differenza ...in meglio o in peggio.
Penso che visto i km percorsi e i 24 anni dell'auto il motore E' completamente imballato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto